Roma, Di Francesco: "Schick o vittoria con l'Inter? Non penso al mercato, domani voglio i tre punti"
Fonte: www.forzaroma.info
Schick o i tre punti domani contro l'Inter? Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, non ha dubbi: "Penso solo al campo, nella mia testa ora non c'è il mio mercato. Il desidero è quello di portare a casa tre punti per poter dare forza e convinzione al lavoro fatto sul gruppo".
In seguito, il tecnico giallorosso si concentra sulla prestazione che si attende dai suoi nel match dell'Olimpico.
"Sicuramente voglio una gara migliore dal punto di vista tecnico, non tanto della prestazione in sé per sé, dove ho visto che la squadra caratterialmente è cresciuta, anche come lavoro di squadra. Mi aspetto inoltre una migliore condizione fisica e una qualità maggiore, soprattutto nello sviluppo offensivo".
L'Inter nella prima giornata ha vinto 3-0 contro la Fiorentina, quello di domani sarà il primo big match di questa Serie A. Quali sono i pericoli principali dell'Inter?
"Luciano Spalletti ha fatto un ottimo lavoro per quello che ho visto nella prima partita, una squadra con grande qualità di palleggio. Il buon inizio con il 2-0 ha sicuramente facilitato lo sviluppo della partita per i nerazzurri ma allo stesso tempo ha giocatori importanti, soprattutto in avanti. Ma dove mi sono piaciuti di più è stato a centrocampo per la loro capacità di non farsi trovare mai nella stessa posizione e di roteare continuamente".
Le differenze con la gestione Spalletti.
"Si parla di paragoni, è normale. Domani c’è prima di tutto Roma-Inter, Spalletti non lo devo presentare io per la qualità e l’esperienza che ha. Io sono più giovane e lo ritengo un esempio, abbiamo anche lavorato insieme e ci sono rimasto in ottimi rapporti".
Sull'emergenza terzino destro
"Abbiamo ancora un allenamento, poi a volte avete anche più notizie di me. Valuterò. Non possiamo modificare totalmente questa squadra in 5 giorni, già per assimilare quello che chiedo io ci vuole tempo. La valutazione sul terzino la farò definitivamente oggi".
Roma più forte dell’Inter come dice Spalletti?
"Ognuno vuole portare dalla sua parte dei vantaggi, la Roma ha fatto più punti dell’Inter. Non so cosa volesse dire, io penso alla mia squadra e non agli altri. Loro hanno un’ottima condizione, mi sono piaciuti molto con la Fiorentina ma questa sarà un’altra partita".
Su Florenzi.
"Sarà sicuramente convocato, avrei voluto farlo giocare se avessi potuto ma non ha ancora la condizione ottimale per una partita di 90 minuti. Ma a gara in corso mai dire mai, potrebbe essere una soluzione. La speranza di Spalletti e di tutti è di vederlo in campo, per il ragazzo che è e per quello che ha passato. Verranno fatte delle valutazioni".