.

Rossi in conferenza: "Dispiaciuto per il ko. Destro? Sarebbe servito a tutti il suo gol. Inter molto fisica"

di Francesco Fontana
Fonte: Bologna - Dall'inviato allo stadio 'Renato Dall'Ara'

Bologna che non replica la vittoria di Modena contro il Carpi, cadendo in casa contro un'Inter poco 'estetica', ma concreta. Come il collega Roberto Mancini, anche l'allenatore dei Felsinei Delio Rossi risponde alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa post-match. Di seguito le sue parole, riprese dall'inviato di FcInterNews.

Il tecnico di Rimini esordisce: "Stiamo commentando una partita strana. L'altro giorno abbiamo vinto alla fine, oggi non è andata così. Anche solo un minuto può fare la differenza, oggi sono dispiaciuto per questo".

Stasera il Bologna ha avuto la mentalità giusta?
"Il nostro campionato passa dal gioco che offriamo, non abbiamo 3-4 giocatori che inventano la giocata e cambiano l'andamento del match. Abbiamo costruito un certo tipo di squadra, il gioco non si inventa. Dobbiamo lavorare, poi i risultati danno fiducia. Io sono testardo e continuo a lavorare".

Si è vista una squadra molto aggressiva: è d'accordo?
"Siamo stati più corti rispetto alle altre volte, ma il discorso è sempre lo stesso: volevamo giocare così anche le altre partite, ma è mancata la costanza. Oggi non meritavamo di perdere".

FcIN - Considerando questo avvio di stagione particolare, cosa vuole dire a Destro dopo l'errore al 90'?
"Sarebbe stato un gol molto importante, sarebbe servito molto sia a Destro che al Bologna. Ma non c'è bisogno che parli di questo pubblicamente".

C'è qualcosa che può fare per evitare gli errori a livello di singoli?
"Secondo me sì, ma lo avevo già detto. Dopo la vittoria contro il Carpi non ero contento, oggi è andata meglio".

Ha pensato di proporre Destro vicino a Mancosu?
"Mancosu era stanchissimo. La disperazione è una brutta cosa, tutti e due fanno gli stessi movimenti. La fase offensiva spesso dipende dai movimenti dei nostri attaccanti. La difesa dell'Inter era chiusa, quindi abbiamo dovuto ricorrere anche agli esterni. L'Inter è molto più fisica di noi, si vedeva nei contrasti".

Il mister del Bologna conclude: "Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo migliorare. Non so se ci saranno degli strascichi dopo questa sconfitta, lo vedremo. Sicuramente stasera sono dispiaciuto".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre