Samp, Giampaolo in conferenza: "Io abbonato per vedere questa Inter? Da anarchici sono diventati squadra"
Il primo a presentarsi nella sala conferenze di San Siro è Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, che risponde alle domande dei giornalisti presenti dopo il ko patito contro l'Inter.
Nel secondo tempo Caprari più due attaccanti, è cambiata lì la vostra partita?
"Perdevamo 2-0, qualche cosa bisognava fare. Già sabato scorso avevo messo Caprari in quella posizione per radrizzare la gara. Nel primo tempo l'Inter è stata forte nelle transizioni, hanno preso il pallino e non siamo riusciti a limitarli. Poi sono calati un po' e noi siamo riusciti a farli ragionare meno; è chiaro che nel primo tempo loro si sono consumati un po' e abbiamo alzato il livello dei gioco perché i nostri cambi erano più brillanti fisicamente",
Era l'Inter che si aspettava?
E' una squadra cresciuta, che fa le cose insieme e quando succede diventa più forte. Gli abbiamo concesso qualche cosa di troppo nel secondo tempo".
Preoccupato dall'involuzione di Ramirez?
"E' un po' più 'sporco' tecnicamente, però il ragazzo è arrivato con noi dopo la preparazione. Le prime partite era brillante, ora sta meno bene rispetto a qualche settimana fa. Non sono comunque preoccupato".
Miglior primo tempo dell'Inter quest'anno, ha qualche rammarico per l'approccio?
"Non siamo partiti male, dopo aver subito gol non siamo bravi nelle transizioni".
FcIN - Spalletti ha detto che si abbonerebbe se lei fosse allenatore dell'Inter. Lei, tralasciando il fatto che è tifoso nerazzurro, verrebbe allo stadio per vedere questa Inter?
"L'Inter gioca da squadra, non ho bisogno di sviolinare, e lo sarà sempre di più perché poi acquista consapevolezza attraverso i risultati. Poi i giocatori di qualità rendono il prodotto più ricco. Storicamente, l'Inter è stata anarchica, mentre oggi ho visto Icardi fare una rincorsa per difendere: quando mai l'ha fatto prima? Significa che è convinto, è dentro nel progetto".