Sassuolo, Grosso in conferenza: "L'Inter? Puoi solo sperare non concretizzi. Non sempre diamo continuità, però..."
Fonte: da Reggio Emilia, Giulia bassi
Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta casalinga contro l'Inter. Di seguito le sue parole raccolte dall'inviata a Reggio Emilia.
Te la sei giocata troppo?
"É uno dei punti su cui dobbiamo lavorare e crescere. Ci fa capire quanto è difficile questo campionato ma anche quanto cose abbiamo fatto di buono. Quando trovi questo livello i difetti vengono enfatizzati. Sono contento del primo tempo e di come siamo stati nella partita, a volte però bisogna saper riconoscere la partita e capire che non puoi avere questi ritmi contro questi avversari. Sono tutte cose che caratterizzano le squadre forti e mature".
Cosa è successo con Matic?
"Difficile quando si è in campo su certe situazioni, bisogna saper accettare le decisioni e resistere ad avversari che hanno un livello altissimo. Oggi usciamo con una sconfitta pesantissima ma sappiamo che è un campionato difficile per noi".
Il Sassuolo ha un problema col portiere?
"Lavoriamo per crescere e migliorare, noi abbiamo giocatori con grande potenziale e che vogliono dimostrare le loro qualità. Non sempre diamo continuità, è normale commettere errori ma a me piace analizzare le partite nel complesso".
Fcin - Cos l’ha colpita di più dell’Inter?
"É una squadra importante che in tanti anni ha acquisito consapevolezza, ha un ritmo alto e puoi solo sperare che non concretizzino, sanno come portare a casa le partite, complimenti all’inter e a Chivu che sta facendo un ottimo lavoro".