.

Semplici: "Con l'Inter sfida impari dal punto di vista tecnico. Servirà spensieratezza. Felipe sta bene"

di Fabrizio Longo

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha parlato in conferenza stampa in vista del lunch match di domani, quando la sua Spal affronterà l'Inter a San Siro per la 3^ giornata di campionato.

Come arriva la Spal alla sfida di San Siro?
"Per molti di noi sarà la prima partita a Milano, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e ci aspetta un altro esame per crescere. Per quanto riguarda il valore dell’Inter, credo che insieme a Juventus e Napoli sia una delle candidate alla vittoria dello scudetto, quindi sarà una sfida un po’ impari sul piano tecnico. Loro per storia, esperienza e qualità sono tra i migliori club d’Europa. Noi proveremo a mettere in campo il nostro gioco: con un pizzico di spregiudicatezza e sfrontatezza cercheremo anche di controllare la partita in alcune circostanze. Non sarà semplice, ma dovrà essere questo il nostro obiettivo primario per cercare di dare filo da torcere anche all’Inter".

Quale sarà l'attacco titolare? 
"Stiamo valutando, anche Bonazzoli sta molto bene. Ora prendiamo in considerazione varie soluzioni e domani decideremo insieme allo staff quali possono essere gli attaccanti giusti per questa partita".

Come stanno i suoi dal punto di vista fisico?
"Felipe ha recuperato e potrebbe anche partire titolare. A parte Oikonomou, Rizzo e Floccari il resto del gruppo sta bene, quindi ho ampia scelta in ogni settore. In linea di massima confermerò l’ultima formazione".


Altre notizie