Semplici in mixed zone: "Juve favorita per lo scudetto, ma l'Inter darà filo da torcere"
Fonte: dall'inviata Egle Patané
Nel post di Inter-Spal l'allenatore dei ferraresi Leonardo Semplici si presenta nella mixed zone del Meazza per commentare la partita. Ecco le sue parole:
C'è un pizzico di rammarico per non aver giocato il primo come il secondo tempo?
"Sì, nella ripresa i ragazzi sono stati la bella copia del primo tempo, quando siamo stati troppo timorosi contro una squadra forte e preparata come l'Inter. Dopo il 2-0 nella ripresa siamo entrati con un'altra mentalità, non avevamo niente da perdere e abbiamo mostrato la nostra identità di gioco e le qualità dei ragazzi, mettendoli in difficoltà. Abbiamo anche avuto l'opportunità di pareggiare in maniera clamorosa, sicuramente per un risultato del genere serviva quella fortuna che ci sta mancando. Ma stiamo lavorando per fare in modo che questi momenti tornino a nostro favore".
Non è la prima volta che la Spal gioca bene e torna a casa senza punti. Servono cattiveria e furbizia?
"Quando lotti per la salvezza bisogna fare di necessità viurtù, facendo tesoro anche delle gare contro le grandi. Bisogna fare buone partite contro le nostre rivali, dimostrando il valore che questa squadra ha".
Per Semplici questa Inter è da scudetto?
"In questo momento è sempre favorita la Juve per l'abitudine e le tante vittorie negli ultimi anni in Italia, ma credo che l'Inter si possa avvicinare con una grande organico e un grande allenatore. Potrà dare filo da torcere fino alla fine".
Cosa manca alla Spal per il salto di qualità?
"Manca un po' di convinzione, anche oggi l'abbiamo dimostrato. Nel primo tempo siamo stati timorosi nonostante avessimo giocatori esperti. Nella ripresa i ragazzi sono stati bravi a saper reagire, a dimostrazione che le qualità ci sono. Bisognerà fare in modo che la squadra giochi 90 minuti così".
Perché siete stati così bassi nel primo tempo?
"Nella ripresa siamo stati alti e abbiamo aggredito, l'Inter ha qualità tecniche e fisiche importanti. Se non le levi tempo e spazio e la lasci giocare con facilità mette sotto tante squadre. Ma questo deve essere il nostro input per fare in modo che le nostre partite nascano e finiscano diversamente, perché quando vai al Meazza e ti trovi sotto di due gol contro l'Inter Non è mai facile recuperare".
VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO