Shakhtar, Castro: "Girone complesso, l'ultima partita deciderà tutto. L'Inter? Penso prima al Mynaj"
Quella dello Shakhtar contro il Real Madrid è una vittoria che riapre ogni discorso qualificazione per tutte e quattro le squadre del girone B di Champions League, Inter compresa che per accedere alla fase successiva della competizione dovrà prima di ogni cosa battere lo Shakhtar. A proposito della prossima gara, si esprime così Luis Castro in conferenza stampa dopo il successo contro i blancos: "A mio parere, questo è il gruppo più difficile dell'edizione corrente. Penso che chiunque sia presente in questa stanza non avrebbe mai pensato che avremmo avuto sette punti di distanza dalla fine della fase a gironi. Quasi nessuno avrebbe potuto immaginarlo. Stiamo giocando contro Inter, Real, Gladbach, questo è un gruppo molto, molto complesso. Siamo di fronte all'ultimo round che deciderà tutto. L'ultima partita deciderà tutto. Potremmo abbandonare completamente le competizioni europee o continuare la nostra strada nell'Ucl o nell'Uel. Tutto è molto imprevedibile qui. Il gruppo è molto complesso e duro. E subito dopo il sorteggio ho sempre avuto la sensazione che avremmo giocato contro le migliori squadre europee. Noi non abbiamo ancora ottenuto nulla, ma non abbiamo nemmeno perso le nostre possibilità. Quello che è successo contro il Borussia è inspiegabile. Ma è successo e deve essere accettato. La cosa più importante è lottare fino in fondo, rendendosi conto che stiamo affrontando un incontro molto e molto difficile. Non è stato ancora deciso nulla. Quando sarà deciso, allora sarà possibile parlare di qualcosa".
Al secondo turno hai fatto una bella partita contro l'Inter nonostante sia finita 0-0. Hai già pensato alla prossima partita decisiva?
"Non ancora. Al momento abbiamo un calendario così serrato che ho deciso di pensare a una partita alla volta. Ad esempio, a volte restiamo senza alcuni giocatori e questo può essere molto difficile. Oggi siamo rimasti senza Moraes, e poi senza Dentinho. Pur pianificando non sai mai come o cosa succederà. A partire da domani, inizierò a pensare al Mynaj. Adesso è importante passare al campionato ucraino e concentrarsi sulla prossima partita. Dopo la partita con il Minaj passerò alla gara con l'Inter, solo allora mi preparerò".
VIDEO - L'INTER ESPUGNA MOENCHENGLADBACH: ZANETTI SCATENATO IN TRIBUNA