.

Slavia Praga, Schranz: "Mi piacerebbe segnare di nuovo a San Siro, magari con un risultato migliore"

di Christian Liotta

Oltre al viceallenatore Zdenek Houstecky, anche l'attaccante dello Slavia Praga Ivan Schranz ha parlato al sito ufficiale del club ceco prima della partenza per Milano e della gara di domani di Champions League contro l'Inter: "Siamo emozionati, direi innanzitutto questo. Gli obiettivi sono chiari: presentarci con il miglior calcio possibile e ottenere il miglior risultato possibile".

Con quale umore la squadra lascia la squadra, afflitta da malattie e infortuni di recente?
"Penso che sia di ottimo umore. Il virus è alle spalle. Siamo quasi completamente in forma e di buon umore. Dopo la vittoria del fine settimana, non vediamo l'ora di tornare a Milano".

L'ultima volta che hai giocato a San Siro è stato un anno e mezzo fa contro il Milan. Sei riuscito a segnare un gol. Riuscirai a prenderti una rivincita?
"Certo, mi piacerebbe. È stato un momento bellissimo, ma ora vorrei soprattutto un risultato migliore di quello di quella sera".

Quanto è vantaggioso conoscere già lo stadio e l'ambiente?
"Per alcuni giocatori sarà la terza volta, quindi è sicuramente un vantaggio. Ma la squadra è cambiata molto e per la maggior parte sarà la prima volta. Quindi forse sarà un piccolo vantaggio, ma l'ambiente di casa giocherà principalmente per l'avversario".

E l'atmosfera? Ci aspettiamo uno stadio pieno di tifosi italiani...
"Credo che sarà fantastico. L'abbiamo già sperimentato contro il Milan e anche l'Inter ha tifosi fantastici. Ma anche allora, i nostri tifosi ci hanno sostenuto molto bene sugli spalti e credo che sarà lo stesso anche in questa occasione. Speriamo che ci spingano verso un buon risultato".


Altre notizie