.

Spal, Mattioli mixed: "Sono dispiaciuto e molto preoccupato. Dovevamo sfruttare il momento dell'Inter"

di Stefano Bertocchi
Fonte: dall'inviato Mattia Zangari

"Sono dispiaciuto ed amareggiato, ma anche preoccupato. Forse è una delle prime volte in cui sono molto preoccupato. Abbiamo affrontato una delle squadre più importanti del campionato, ma dovevamo sfruttare i loro infortuni e la loro situazione con temperamento ed agonismo. Cosa che oggi non ho visto, se non in poche parti della gara. Le partite sono sempre di meno, per noi diventa difficile. Chiedo il sostegno ai nostri tifosi già per la prossima contro la Roma. Avremo sicuramente l'appoggio di tutti. Quello che chiedo alla squadra è di interpretare meglio le gare, altrimenti tutto diventa difficile. Bisogna cambiare sistema". Queste le parole del presidente della Spal, Walter Mattioli, nella mixed zone di San Siro e raccolte da FcInterNews.it, presente sul posto.

Confrontando la Spal con le dirette concorrenti, sembra che a questa squadra manchi cattiveria agonistica:
"Lo dicevo prima: dobbiamo adottare questo metodo di gioco, oltre alla tecnica. Il passarsi la palla in continuazione e non tirare mai in porta come oggi non ti porta a vincere. Anche il mister deve trovare il giusto sistema che ci consenta di fare le partite diverse da quella di oggi. Non c'è altro sistema per poterci salvare".

Ha timore che possa sfumare la salvezza?
"Con questi giocatori ci salveremo, ma c'è da cambiare l'atteggiamento. Non li voglio vedere come dopo il primo gol, quando sembrava scontato dovessimo perdere. Testa bassa e altre cose che ho visto non mi sono piaciute. Questa squadra deve avere più temperamento, sia da parte dei giocatori che del nostro mister. Probabilmente il sistema di gioco è difficile da modificare, ma abbiamo tutto quello che ci serve per poterci salvare".

VIDEO - TRAMONTANA DALLA FURIA ALLA GIOIA: "CHIAMA" IL CAMBIO PER GAGLIARDINI, MA AL 2-0...


Altre notizie