Spalletti in conferenza: "Dzeko, voto 10. Positivo Juan Jesus su Candreva, molto forte l'attacco dell'Inter"
Fonte: Roma - Dall'inviato allo stadio 'Olimpico'
Successo importante per la Roma questa sera, che con i tre punti conquistati contro l'Inter sale a quota 13 in classifica scavalcando proprio i nerazzurri, ora distanti di due lunghezze. Decisive le reti di Edin Dzeko e Kostas Manolas, mentre a nulla serve per gli ospiti il guizzo di Ever Banega, valevole per il momentaneo 1-1.
Come il collega nerazzurro, parola in conferenza stampa anche all'allenatore giallorosso Luciano Spalletti, con la sua analisi ripresa dall'inviato di FcInterNews.
C'è qualcosa che non l'ha convinta questa sera?
"Difficile essere dispiaciuto per qualcosa dopo una gara del genere, abbiamo vinto e giocato contro una grandissima squadra come l'Inter".
Perché la rinuncia iniziale a Nainggolan?
"Ha avvertito un affaticamento a un flessore, meglio non rischiarlo dall'inizio. Ma abbiamo tante opzioni, le scelte un allenatore deve pur farle".
Quali sono le cose che l'hanno convinta maggiormente? La difesa, invece, non è sembrata perfetta.
"Dzeko sicuramente, poi Juan Jesus a sinistra ha giocato molto bene, limitando un avversario tosto come Candreva. La squadra, per quanto riguarda la difesa, non ha fatto male, anche se a volte non siamo stati sufficientemente corti. Questo l'ho detto già tante volte. Oltre a Juan Jesus, voglio fare i complimenti a Bruno Peres e ai due centrali, si sono misurati contro l'attacco dell'Inter che è molto forte. A Dzeko darei un voto alto, un bel 10".