Tottenham, Lloris: "Vogliamo qualificarci. Speriamo che il Psv renda la vita difficile all'Inter"
Hugo Lloris non può che essere contento del risultato di ieri sera a Wembley. La vittoria del Tottenham ha ribaltato la situazione in chiave qualificazione, se gli Spurs batteranno il Barcellona sarà l'Inter a restare fuori dalla competizione. Buona parte del merito va a Moussa Sissoko, che ha propiziato il gol di Eriksen. "Merita tutti gli applausi - dice Lloris a Sky Sports - anche in una situazione difficile ha continuato a credere in sé stesso ed è sempre stato pronto ad aiutare la squadra. E' il premio per il lavoro che ha fatto da quando è arrivato al Tottenham. Ora possiamo vedere il valore e l'importanza che ha per la squadra. Ha un grandissimo spirito. E' molto apprezzato nella nazionale francese e anche nella nostra squadra. Un grandissimo compagno di squadra e il primo che guida attraverso l'esempio, fuori e dentro il campo.
L'estremo difensore ha definito la gara di ieri del Tottenham "una partita intelligente, in cui siamo stati pazienti. Questa è stata la chiave. Specialmente contro le squadre italiane. Loro erano molto ben organizzati, giocano un bel calcio e meritano i complimenti. Ora c'è una sola partita e sarà difficile. Abbiamo lottato contro l'Inter dall'inizio perché il Barcellona è la favorita del girone. Ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato, abbiamo una grande partita contro l'Arsenal".
Ai microfoni di RMC Sport, il francese ha poi ribadito. "Abbiamo bisogno almeno di ripetere il risultato dell'Inter per passare il turno, speriamo che il PSV giocherà la sfida con passione e desiderio, che renderanno le cose complicate ai nerazzurri. Noi proveremo a fare la partita perfetta. Credo che abbiamo avuto una partenza lenta per motivazioni disparate, in particolare perché avevamo tantissimi giocatori impegnati al Mondiale della scorsa estate. Non abbiamo avuto una vera preparazione fisica, ora stiamo mettendo tante belle prestazioni una dietro l'altra e la fiducia aumenta dopo questo tipo di partite, è molto positivo per la squadra. Ancora una volta fare un bell'inverno sarà la chiave per essere nelle prime quattro, vogliamo andare avanti in Champions e sappiamo cosa fare".
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRINHO, IL CORINTHIANS HA TROVATO UN CRAQUE