Zeman: "I giocatori dell'Inter vanno rispettati sempre"
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico - Alessandro Cavasinni
In sala stampa, dopo l'andata di Tim Cup vinta 2-1 dalla sua Roma, ecco Zdenek Zeman. "Sono soddisfatto della prestazione, specie per il primo tempo. Poi abbiam pagato l'ultimo minuto come domenica. Nella ripresa, giocando un calcio dispendioso, siamo calati, comunque creando tanto contro un'Inter che ha preso la partita in mano. Ci manca la fisicità in questi momenti".
Cosa non l'ha convinta del gioco visto in campo dalla sua Roma?
"Ci vuole più convinzione sotto porta, è vero".
Il ritorno ci sarà fra tre mesi: come interpretare la decisione?
"Evidentemente alla Lega piaceva così. Sono due periodi diversi, vediamo come arriviamo al ritorno".
Tachtsidis e Lamela: un giudizio.
"Sui fischi al greco ho già detto: c'è un dualismo che non capisco con De Rossi. Lamela crea tante palle gol e, se le segna, direste che è stato grandissimo...".
Torosidis la soddisfa?
"E' un terzino che ci manca. Purtroppo Dodò ha difficoltà, quindi è arrivato un giocatore importante per la sua esperienza".
Si prende spesso gol a pochi minuti dalla fine del primo tempo: come se lo spiega?
"Non si spiega, son casi della vita".
Un giudizio anche su Stekelenburg.
"Ha fatto due interventi importanti, peccato non sia arrivato sul gol. Posso rimproverargli solo la rapidità a inizio azione. La Tim Cup? Noi puntiamo anche sul campionato, non abbiamo preferenza".
Domanda di FcInterNews: Guarin mancherà nel ritorno per squalifica, assenza pesante? Cosa l'ha messa maggiormente in difficoltà della squadra nerazzurra?
"Guarin mette in difficoltà tutti gli avversari, non solo noi, per qualità fisiche e tecniche. L'Inter ha vinto tanto, con tanti giocatori che vanno rispettati sempre".