Zola in conferenza: "Inter, prima squadra che ci mette sotto in casa. Longo ha cambiato il match, decisivo"
Fonte: Cagliari - Dall'inviato allo stadio Sant'Elia
Sconfitta interna per il Cagliari, che cercava questa sera importantissimi punti nella volata-salvezza. Nonostante la mole di gioco espressa, però, è stata l'Inter ad avere la meglio, grazie ai due baby fenomeni a disposizione di Roberto Mancini: Mateo Kovacic e Mauro Icardi. Nel post-match, il tecnico dei sardi Gianfranco Zola si presenta nella sala stampa del 'Sant'Elia' per analizzare i 90' appena conclusi, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.
FcIN - Crede che il risultato sia giusto? In cosa l'Inter vi ha sorpreso?
"Sono onesto, l'Inter ha fatto bene nel primo tempo ed è la prima volta che, a livello di gioco, una squadra che viene qui ci mette sotto. Detto questo, con l'ingresso di Longo la partita è cambiata".
FcIN - Longo ha finalmente segnato: quanto può essere importante, a livello psicologico, questa rete per lui?
"Ha alterato gli equilibri in campo, da quel momento in poi avremmo meritato il pareggio. Abbiamo creato tanto, ma purtroppo non abbiamo concretizzato. Non è la prima volta che succede e questo ci sta condizionando. Il percorso resta lungo, ma siamo vivi e ci credo. Samuele ha cambiato la gara, peccato per il risultato. Abbiamo creato, ma non siamo stati freddi".
Contro il Verona è gara decisiva?
"Abbiamo una partita molto importante, dovremo prepararla benissimo e troviamo una squadra che è una diretta concorrente per la salvezza. Dobbiamo portare a casa il risultato, ne siamo consapevoli".