Ecco L'Insensibile, dalla pattumiera al gabbiano: il peggio della settimana
Cari e affezionati lettori, nasce oggi una nuova rubrica. La chiameremo “L’Insensibile” e la dedicheremo a tutti quelli che hanno un bidone dell’immondizia al posto del cuore. Perché il web è tagliente, spigoloso. Il web non perdona e ogni settimana regala chicche che noi raccoglieremo in questo repertorio per proporvi il meglio (o forse sarebbe meglio dirvi il peggio) dell’intera settimana (per chi legge da app, cliccare qui).
Impossibile non iniziare con quelli che sono stati i fatti di Madrid, con l’incontenibile Buffon (ispiratore della nostra rubrica) che a fine match si è scagliato contro l’arbitro: «Ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore», ha spiegato il portierone bianconero, incredulo di fronte alla decisione di Oliver, che a pochi secondi dalla fine ha insensibilmente decretato un calcio di rigore costato l’eliminazione della Juventus in Champions.
operazione a cuore aperto pic.twitter.com/QqcGXsfd7a
— fjd (@ffffjd) 12 aprile 2018
———————-
Proprio Buffon, per l’ennesima volta in carriera, ha visto tramontare il sogno di poter alzare la Champions. E ovviamente il web è stato attentissimo a sottolineare anche questo aspetto.
perdonate noi insensibili pic.twitter.com/BnDsFPoB0T
— Fede (@fedebassano) 13 aprile 2018
———————
In molti poi si chiedono cosa passi nella testa di un arbitro che dopo aver assistito a una grande rimonta fischia un rigore a pochi secondi dai supplementari. La risposta è immediata…
Ridiamoci su. 😂😂😂😂 #Oliver #RealJuve pic.twitter.com/JViesvmoit
— Damiano Giordano (@DamGiordano) 13 aprile 2018
———————-
L’insensibilità di Oliver ha toccato anche il cuore dei tifosi della Fiorentina, che hanno immediatamente voluto redarguire, con l’ironia che da sempre li accompagna, l’arbitro Orsato con questo coro dalla Curva.
La #Fiesole dedica il coro "#Insensibile" all'arbitro, colpevole di avere fischiato un rigore (poi cancellato dal VAR) #orsato #fiorentina #buffon (video Gabriele Magnolfi) pic.twitter.com/RHVSrLABE5
— Sport RSI (@RSIsport) 15 aprile 2018
__________________
Ma a smuovere ancora più emozioni è questo inedito destinato a rimanere a lungo nei primi posti della hit parade. Canta: Gigi Buffon.
#Buffon canta la canzone della pattumiera pic.twitter.com/7pEgOd9mQK
— I Cross Di Candreva (@IcrossDiCandrev) 16 aprile 2018
——————————
Il punto definitivo su Real Madrid - Juventus lo mette il chirurgico Crozza.
#Crozza però hai davvero un bidone della spazzatura al posto del cuore😜😀#RealJuve #Buffon #Benatia#Ronaldo#ForzaNapoliSempre
— ❀✿ÅȠȠÅ✿❀ (@AnBa__9) 14 aprile 2018
.@CrozzaTweet pic.twitter.com/HAOiWa1Q6U
———————————
È ora di tornare in casa Inter, dove il pareggio contro l’Atalanta ha mostrato qualche segnale di nervosismo. Ma se solo i suoi giocatori avessero intuito le potenzialità dello schema Garelli…
Come hanno fatto a non capire lo schema Garelli 50? 😆#nondiapositive #AtalanataInter #Spalletti pic.twitter.com/Gl1u5NsXXn
— nonleggerlo (@nonleggerlo) 14 aprile 2018
———————————-
Quello dell’Inter sembra essere anche un problema di ritmo, il pallone non viaggia abbastanza veloce e qualcuno se la prende con Borja Valero…
Avvistato a vagare per Bergamo#AtalantaInter #borjavalero pic.twitter.com/1NeYfp96Ou
— PettinarsiComePandev (@PandevPCP) 14 aprile 2018
—————————-
Ma qualche problemino c’è anche sulle corsie laterali, che producono pochi cross interessanti per Icardi. Il motivo? Un tifoso lo spiega a modo suo rispondendo a un post Instagram di Enza De Cristofaro, moglie di Danilo D’Ambrosio .
La signora D’Ambrosio ha qualcosa per @Divino_2 😂 pic.twitter.com/65I8R4WxVQ
— Davide (@DavideM9I) 9 aprile 2018
— il Maestro Canello (@gpolonijo) 9 aprile 2018
———————————
E come non dedicare spazio anche al debuttante di giornata, il “Gabbiano” Barrow, dell’Atalanta. Ah, ma forse non è il soprannome…
Perché il soprannome è gabbiano?
— Mattia Zucchiatti (@Mzucchiatti95) 14 aprile 2018
No lui è gambiano. Addio pic.twitter.com/l4yazAu93R
——————————
Chiudiamo in bellezza dicendovi che è sempre tempo di un bacio, mah…
I bigliettini... quelli belli😂😂😂#ASRoma #Buffon #Baci pic.twitter.com/RF4xCltLjB
— Romanews EU (@romanewseu) 15 aprile 2018