.

È iniziata l'era Inzaghi e Lukaku giura amore. La situazione Hakimi? Può essere un caso isolato

di Redazione FcInterNews.it

Con il comunicato diramato nel pomeriggio di giovedì ha inizio ufficialmente l'avventura di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, ma a dire il vero è iniziata ben prima come ha rivelato l'MVP della Serie A 2020/21 Romelu Lukaku: una presa di conoscenza fra i due che però in realtà avevano già avuto modo di conoscersi professionalmente, come vi raccontiamo nell'episodio 141 de L'Orologio Podcast. 

Ma più che il Lukaku insider quello che è stato oggetto di discussione sono quelle quattro parole pronunciate dal ritiro belga: "Io resto all'Inter". E resta, per sua stessa ammissione, per proseguire questo percorso iniziato nella scorsa stagione in qualità di leader morale e tecnico dello spogliatoio nerazzurro dando un segnale forte circa quali siano i pensieri dei giocatori, al netto dello scossone tecnico sulla panchina. Le parole di Big Rom suonano come un messaggio agli avversari e un segnale forte verso l'ambiente che in questo momento giocoforza si è trovato un po' scombussolato dagli accadimenti.

Chi potrebbe salutare è però Achraf Hakimi, ma potrebbe essere un caso isolato e dovuto esclusivamente a esigenze economiche: nel corso della puntata abbiamo provato a capire e spiegare cosa sia stato scritto nella Investor Relation di settimana scorsa e come questa possa interagire con il mercato nerazurro di questa sessione estiva. Spazio però, anche a un approfondimento dei dettagli talvolta tralasciati di questo documento per dare una visione di medio-lungo termine a quanto accadrà in casa nerazzurra.

E in chiusura si torna a parlare di Stefano Sensi: il centrocampista dovrà saltare gli Europei per l'ennesimo infortunio e questo non può non sollevare delle riflessioni in merito al giocatore ex Sassuolo che è ormai più noto per quanto non può fare sui campi da gioco che per le sue azioni palla al piede.

A cura di Marco Lo Prato e Gianluca Scudieri

VIDEO - BERGOMI: "SCUDETTO BIS? DI SOLITO CHI VINCE AGGIUNGE...". POI L'ANEDOTTO CON BELLUGI


Ascolta l'ep. 141 - And after all you're my Allenator
Altre notizie