.

Face to Face - Cesar: "Guarin via? Thohir, non capisco. Inter-Lazio, che emozioni"

di Luca Pessina

L’Inter lunedì affronterà la nuova Lazio di Edy Reja all’Olimpico per la prima del 2014. Per avere un pronostico da doppio ex FcInterNews ha sentito per la rubrica Face to Face Cesar, protagonista con entrambe le maglie. Il brasiliano, che ha definito questi i due club più importanti della sua carriera, si è espresso in modo contrario alla vicina cessione di Guarin. Ecco le sue parole:

Chi arriva meglio alla sfida dell’Olimpico?
“Sono grandi squadre. L’Inter non è in un momento brillante, ma il cambio di società ha dato nuovi stimoli e ci sarà una programmazione diversa. Anche la Lazio ha cambiato allenatore, con il ritorno alla mentalità che aveva dato Reja. Avrà i giusti stimoli per una gara così. Chi vince? Sulla carta resta in vantaggio l’Inter, ma la Lazio ha voglia di riscatto. L’Inter la darei come favorita, per essere realista, poi nel calcio non si sa mai”.

Per chi tiferà, essendo un doppio ex?
“Sono due grandi club, con società e mentalità diverse. Mi sono tolto grandi soddisfazioni in tutte e due le squadre. Poi ci sono i campionati vinti e i ricordi, che sono bellissimi. Sono le società più importanti della mia carriera. Spero che vincerà chi giocherà meglio e che la Lazio riesca a riprendersi e uscire dal momento negativo da qui a fine stagione”. 

Anche lei cederebbe Guarin per prendere uno tra Lavezzi e Lamela?
“Con l’arrivo di Thohir pensavo a una società più forte, ora si parla di cedere un elemento non valido, di più, come Guarin. Magari arriverà uno altrettanto forte. Si era parlato di riportare l’Inter ad alti livelli e non credo che vendere il colombiano sia la strada giusta. Anche Lamela e Lavezzi son ottimi elementi, ma servirebbe aggiungere questi giocatori senza cederli, con un Guarin in meno sarà diverso. Vorrei capire l’idea di Thohir."
 


Altre notizie