.

Tra calcio e mercato - Thohir, un regalo scartato e uno da scartare. E un Guarin da tenere...

di Riccardo Gatto

Natale, panettoni, pranzi e cene con le famiglie. Per tre giorni, il mercato va in vacanza. Dal 27, tutti nuovamente dietro la scrivania. Cellulari che squilleranno. Mail, fax, proposte ufficiali da valutare. L'Inter sa già come muoversi, vendere e poi acquistare. Spendere sì, ma con criterio. 

Regali da scartare... - La vittoria nel derby ha dato nuova linfa ad Erick Thohir. Il presidente è convinto che questa squadra possa arrivare in zona Champions League e a gennaio la rinforzerà. Arriveranno un esterno e una seconda punta. Belfodil andrà via, in prestito. E anche Pereira prepara la valigia. Un tesoretto da investire sul mercato, puntando sul ritorno di Milito e Icardi. E' questo il regalo più grande che Thohir vuole scartare. L'argentino e il croato, con Kovacic che ha preso in mano l'Inter nel derby col Milan.

Un Guarin da tenere... - Il Chelsea preme, Thohir riflette. Il colombiano ha offerto due grandi prestazioni contro Napoli e Milan, collocarlo tatticamente vorrebbe significare trovare un elemento nuovo da regalare a Mazzarri. O che Mazzarri si autoregalerebbe, chissà... I Blues non hanno ancora inoltrato la proposta ufficiale, stoppati anche dalle parole del centrocampista colombiano. Guarin vuole l'Inter, ma non disdegna il Chelsea. 


Altre notizie