Tra calcio e mercato - Un anno di colpi, con un occhio anche al futuro...
Fuochi d'artificio, brindisi, cotechino e lenticchie: cin cin! Ben arrivato al 2014, che sia un anno ricco di felicità, di speranze da coltivare, di sogni da raggiungere. E di colpi di mercato per l'Inter, che si appresta a vivere la prima sessione di calciomercato con Erick Thohir presidente. Idee chiare, prima si vende e poi si acquista.
Un anno di mercato... - Ci siamo. Il tempo di bere gli ultimi sorsi di champagne e poi sarà mercato. Chissà che non porti fortuna, chi è scaramantico capirà... L'Inter è pronta, Ausilio è volato a Londra per osservare Chelsea-Liverpool da vicino. Ma non solo. I contatti con il Tottenham sono in corso per Lamela, in maniera informale. Si aspetta invece dai Blues l'offerta ufficiale per Guarin. Rimbalzano voci di una proposta da 15 milioni di sterline, Mourinho preme perché Essien e Obi Mikel non danno garanzie fisiche. Guarin invece sì, una vera forza della natura. Calcisticamente, nulla da dire. Psicologicamente, forse un motivatore come Mou riuscirà a tirar fuori da lui la vera grinta. Sull'asse Milano-Londra sembra essere pronto anche Ishak Belfodil. Il West Ham preme, ma il Sassuolo studia l'operazione puntando a riscattare la metà del cartellino del Parma.
...il mercato di un anno - Kovacic, Belfodil, Pereira, Kuzmanovic ma non solo. Colpi improvvisati, alcuni non hanno convinto, altri invece danno speranze per il futuro. Kovacic e Icardi, ad esempio. Il croato ha aperto il 2013 dell'Inter, un'operazione studiata dall'Inter (e non solo da Stramaccioni...). Ha talento da vendere, anche personalità. Ha spaccato il derby dando qualità ad un centrocampo sulle gambe, il 2013 per lui si è concluso alla grande. E sarà un 2014 all'insegna della voglia di volare in Brasile, perché c'è un Mondiale da conquistare. Obiettivo comune per Mauro Icardi. L'infortunio è alle spalle. 8 minuti più recupero nel derby, la voglia di trascinare l'Inter alla Champions League nell'anno appena entrato. E soprattutto allontanare quelle voci maligne, cattive e a volte anche gratuite sul suo conto. Auguri!