Bene Orsato, che però cancella una chance all'Inter
Le Lega Serie A ha designato Orsato come arbitro di Inter-Napoli, posticipo della ventottesima giornata di Serie A. I suoi assistenti sono stati Di Fiore e Manganelli, quarto uomo Banti. Il Var è stato affidato a Massa con assistente Giallatini, sebbene non siano mai stati chiamati in causa. E' stata una partita corretta, con delle grandi chiamate degli assistenti. Qualche dubbio, invece, sulle scelte di Orsato.
1’ - Mario Rui entra in netto ritardo e falcia Gagliardini, lanciato sul fondo. L’arbitro fischia fallo, ma non ammonisce l’esterno azzurro, sbagliando.
53’ - Mertens e Brozovic entrano a contatto. Il belga si pianta ed aspetta l’impatto col il numero 77 nerazzurro. Il croato non commette fallo. Sarebbe più ostruzione di Mertens, ma Orsato assegna un calcio di punizione ai napoletani.
56’ - Hysaj entra in ritardo 2 volte consecutivamente, su Cancelo prima e su Rafinha poi. Orsato lo grazia, ma andava ammonito.
61’ - Orsato fischia un fallo inesistente a Perisic che sguscia a Hysaj, cancellando all’Inter una nitida palla gol.
83’ - Albiol trattiene Borja che gli sguscia via. L’azione prosegue per norma del vantaggio, ma il centrale del Napoli andava ammonito a fine azione.