Direzione autorevole di Tagliavento, ok gli assistenti
La Lega Serie A, in occasione del derby di Milano tra Milan e Inter, ha designato Paolo Tagliavento come arbitro del match. Per la gara conclusiva della tredicesima giornata di Serie A, gli assistenti saranno Di Liberatore e Manganelli, il quarto uomo sarà Barbirati, mentre gli assistenti addizionali Orsato e Valeri. Andiamo a vedere nel dettaglio gli episodi passibili di maggiore attenzione.
20' - Kondogbia entra in ritardo su Bonaventura, stendendolo con un pestone. Viene ammonito. Decisione corretta considerando l'inerzia offensiva dell'azione rossonera e il ritardo dell'intervento.
22' - Kucka trattiene reiteratamente Kondogbia e viene giustamente ammonito.
53'- Sulla trequarti sinistra offensiva dell'Inter, un pallone finisce in fallo laterale in seguito ad un contrasto tra Locatelli e Perisic: l'ultimo tocco è nettamente del milanista. L'Inter batte velocemente la rimessa e va in gol con Candreva. I calciatori di Montella protestano, ma il gol è regolare.
31' - De Sciglio, entrato in ritardo su D'Ambrosio senza essere sanzionato dal punto di vista disciplinare, commette la stessa ingenuità su Candreva e viene ammonito. A questo punto il giallo è sacrosanto.
48' - Ansaldi falcia Suso, lanciato nella metà campo avversaria: ammonizione corretta.
78' - Jovetic insegue e sgomita Bonaventura mentre punta in velocità il fondo: ammonizione corretta.
93' - Perisic segna il gol del pareggio in posizione regolare, perché tenuto in gioco da Locatelli.