.

Hellas Verona-Inter, giusto assegnare rigore su Cerci

di Fabrizio Longo

La Lega Serie A ha designato Gavillucci come arbitro di Hellas Verona-Inter, posticipo dell’undicesima giornata di campionato. I suoi assistenti sono stati Crispo e Di Vuolo, quarto uomo Baroni. Il Var è stato affidato ad Irrati con assistente Preti. È stata una gara tranquilla e scorrevole nel primo tempo, con una direzione “all’inglese” di Gavillucci, che ha lasciato correre sugli interventi al limite. Nel secondo tempo, però, ci sono stati diversi episodi degni di moviola:

51’ - Gagliardini entra in tackle su Romulo, prendendo nettamente il pallone. Gavillucci, però, fischia il fallo e ammonisce l’interista, sbagliando.

55’ - All’interno dell’area di rigore nerazzurra Handanovic frana su Cerci nel tentativo di anticiparlo, ma non colpisce il pallone bensì l’attaccante gialloblù. Gavillucci lascia correre, ma interviene il Var e viene giustamente assegnato il rigore.

90’ - Ammonito Pazzini per una gomitata a Gagliardini, seppur involontaria. Decisione corretta.

95’ - Il Verona imbastisce l’ultimo attacco, Lee punta Skriniar e va giù. L’arbitro ammonisce lo scaligero per simulazione, ma il contatto pare esserci.


Altre notizie