Inter-Atalanta: Irrati grazia D'Ambrosio al 12esimo. Toloi da rosso su Icardi, giusto giallo per Berisha
La Lega Serie A ha desginato Irrati come arbitro di Inter-Atalanta, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Carbone, quarto uomo Ranghetti e sssistenti addizionali Russo e Aureliano. E' stata una partita senza storia, praticamente indirizzata già dopo 35 minuti. Qualora così non fosse stato, però, l'Inter avrebbe avuto di che recriminare. Andiamo a vedere nel dettaglio:
2' - Candreva parte in contropiede e salta secco Zukanovic, che lo abbatte facendo ostruzione. Era da giallo, ma l'arbitro fischia solo fallo.
12' - Spinazzola crossa in mezzo, D'Ambrosio intercetta il pallone con il braccio. L'arto è largo e alto, e il movimento non è congruo. Poteva starci calcio di rigore per l'Atalanta.
15' - Icardi si presenta a tu per tu con Berisha, Toloi lo insegue e lo scalcia al limite dall'area. L'occasione da gol è solare, il fatto che il difensore dell'Atalanta sia ultimo uomo anche. L'arbitro dà solo ammonizione, ma era nettamente da rosso diretto.
23' - Icardi anticipa Spinazzola prima e Berisha poi all'interno dell'area di rigore degli ospiti. Il portiere atalantino frana sull'attaccante dell'Inter e lo stende, per cui è giusta la scelta della concessione del calcio di rigore. Giusto dare solo il giallo a Berisha in base alle nuove regole che non prevedono più la tripla sanzione per il portiere.
27' - Icardi entra in tackle a 80 metri dalla porta avversaria e abbatte Toloi senza prendere il pallone. Ammonizione sacrosanta.
28' - Kurtic dà un pestone a Kondogbia quando il francese ha già scaricato il pallone. Intervento in ritardo, inutile, da giallo, ma l'arbitro non prende alcun provvedimento disciplinare.
59' - All'interno dell'area di rigore dell'Inter, D'Ambrosio e Caldara si contendono un pallone. Caldara vorrebbe il penalty, ma il terzino dell'Inter non commette alcuna irregolarità.