Inter-Genoa, con Karamoh arrivano i cartellini. Giusto il rosso a Omeonga, eccessivo quello a Taarabt
La Lega Serie A ha designato Guida come arbitro di Inter-Genoa, con assistenti Carbone e Preti. Quarto uomo Pezzuto; al Var Fabbri con assistente Pillitteri. A dispetto delle 2 espulsioni e le numerose ammonizioni è stata una partita molto corretta e scorrevole, con pochissime interruzioni causate da irregolarità. Il primo episodio da moviola arriva solo nel finale. Ad accendere la partita dal punto di vista disciplinare è Yann Karamoh, che con la sua velocità nello spazio propizia 2 ammonizioni e un espulsione.
84' - Karamoh palla al piede punta la metà campo avversaria. Migliore lo trattiene: fallo tattico e ammonizione. Decisione corretta.
90' - Joao Mario tocca per Eder, lanciato a tu per tu col portiere. Omeonga lo trattiene sulla linea di metà campo, ma è l'ultimo uomo. Guida tira fuori il cartellino rosso per il genoano e prende la decisione corretta trattandosi di fallo da ultimo uomo e di chiara occasione da gol.
93' - Taarabt falcia Karamoh, bravo a nascondergli il pallone. L'intervento è deciso e scomposto, ma non violento. Il giallo sarebbe stato sacrosanto, il rosso sembra eccessivo. L'ex Milan non interviene col piede a martello, nè a forbice.