.

Inter-Milan, buono l'arbitraggio di Tagliavento. C’e il rigore del 3-2: è fuorigioco sul gol di Musacchio

di Fabrizio Longo

Le Lega Serie A ha designato Tagliavento come arbitro di Inter-Milan, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. I suoi assistenti sono stati Di Fiore e Vuoto. Quarto uomo, Doveri; il Var è stato affidato ad Orsato con assistente Chiffi. Gara intensa ma corretta, tenuta bene in pugno da Orsato. Tanti gli episodi meritevoli di moviola, nella maggior parte dei quali l’arbitro ha preso la decisione corretta.

 

3’- Candreva lancia in profondità Icardi, che si troverebbe a tu per tu con Donnarumna. L’assistente segnala offside, ma l’argentino sembrava in linea, o oltre al massimo di qualche millimetro.

 

25’ - Vecino commette fallo tattico e viene giustamente ammonito, ma pochi secondi prima l’arbitro non ferma il gioco per un netto fallo di mani di Biglia su una bella giocata di Borja Valero

 

36’ - Rodriguez commette fallo tattico su D’Ambrosio, che dà il via alla ripartenza dell’Inter. Lo svizzero andava ammonito.

 

38’ - Vecino tocca di mano, ma l’azione del Milan non è pericolosa, quindi giustamente Tagliavento non ammonisce l’uruguaiano.

 

49’ - Andrè Silva colpisce il palo. Sulla seconda palla si avventa Musacchio che ribadisce in rete. L’assistente annulla per un netto fuorigioco.

 

79’ - Perisic scappa sulla fascia, ma allarga il braccio e colpisce Andrè Silva e viene ammonito. Fallo simile a quello di Lichtsteiner in Atalanta-Juve, ammonizione giusta.

 

90’ - Su azione da corner per l’Inter, Rodriguez cintura D’Ambrosio. Tagliavento assegna giustamente il rigore.

 


Altre notizie