.

Inter-Torino ben diretta da Orsato, ma sono pochi i 4 minuti di recupero concessi nel finale

di Fabrizio Longo

La Lega Serie A ha designato Orsato come arbitro di Inter-Torino, lunch match della dodicesima giornata di campionato. I suoi assistenti sono stati Di Fiore e Manganelli, quarto uomo Abbattista. Il Var è stato affidato a Tagliavento, con assistente Alassio. E' stata una partita molto spezzettata, fisica e fallosa: segnale evidente ne è il numero di cartellini estratti da Orsato, che tutto sommato l'ha gestita bene. Unica nota stonata sono i pochi minuti di recupero concessi (4') nel finale, proprio considerando il numero delle interruzioni e le ripetute perdite di tempo dei granata.

1’- Lancio di De Silvestri per Belotti. Fischiato fuorigioco, ma la posizione del granata era regolare, tenuto in gioco da Miranda.

 

2’- Borja Valero va sul fondo e viene fermato irregolarmente da Rincon, ma l’arbitro lascia correre.

 

32’- Vecino sfiora Belotti mentre il granata riparte. Il contatto è minimo, ma l’arbitro fischia, e a quel punto l’ammonizione è concettualmente giusta, e arriva.

 

36’- Icardi riceve e calcia, ma era in fuorigioco. L’arbitro lascia correre.

 

45’- Baselli colpisce di testa verso la porta, Handanovic smanaccia ma l’arbitro assegna rimessa dal fondo.

 

47’- Gagliardini falcia De Silvestri lanciato in corsa. Sarebbe stato giusto ammonire il nerazzurro.

55’- Škriniar a contrasto con Belotti, il pallone scivola sul fondo. Il granata è l’ultimo a toccare, ma l’arbitro assegna corner.


Altre notizie