Inter-Udinese - Ok il 2-0 di Correa. Giusto annullare la rete di Deulofeu: c'è offside
di Stefano Bertocchi
2' - Dumfries promuove l'inserimento di Barella, che cerca la sponda di testa e cade per terra in area solo per mancanza di equilibrio: nessuna protesta dei giocatori dell'Inter, nessuna irregolarità dei giocatori dell'Udinese che vanno a contrasto. Si va avanti.
9' - Barella calcia da fuori, ma la traiettoria si spegne sopra la traversa: il centrocampista chiede un calcio d'angolo che non viene concesso. Dal replay sembra che Silvestri sfiori il pallone con la punta delle dita.
15' - Barella sfugge via a Molina in una zona del campo non pericolosa e subisce un pestone (involontario ma doloroso) alla caviglia sinistra. Sacchi si limita a concedere il fallo a favore dell'Inter senza estrarre il primo cartellino della gara.
26' - Barella calcia in porta, Dumfries si fionda sulla respinta di Silvestri ma non riesce a concludere ostacolato da Stryger Larsen: l'olandese chiede un calcio di rigore per una trattenuta, ma Sacchi fa cenno che non c'è nulla e lascia correre. L'esterno dell'Inter in effetti è già in caduta per il tentativo di tap-in in scivolata e viene tenuto lontano dal pallone con l'esperienza (ed entro i limiti del regolamento) dal giocatore bianconero.
31' - Correa gioca la palla e centra l'arbitro Sacchi, che blocca l'azione e riavvia il gioco con il possesso a favore dell'Inter.
37' - Dopo aver nascosto il pallone, Brozovic viene trattenuto vistosamente da Beto in mezzo al campo: Sacchi ammonisce l'attaccate dell'Udinese.
41' - Skriniar protegge palla e fa sentire il fisico a Success, che stramazza al suolo in maniera abbastanza teatrale: Sacchi concede un calcio di punizione all'Udinese tra le proteste dello slovacco.
51' - Dzeko aziona il contropiede dell'Inter, ma Pereyra lo sgambetta da dietro: fallo tattico, altro giallo corretto estratto da Sacchi.
52' - Manca un giallo per Jajalo: il centrocampista dell'Udinese pesta in ritardo la caviglia di Brozovic, ma Sacchi fischia solo il fallo.
61' - Anche Walace non entra in maniera pulita su Dzeko: nel contrasto arriva una tacchettata sul piede del bosniaco. Anche in questo caso Sacchi preferisce non tirare fuori il giallo dal taschino.
68' - Arriva la doppietta di Correa e il 2-0 dell'Inter. L'Udinese di lamenta per un presunto fuorigioco di Dumfries (autore dell'assist) a inizio azione, ma la posizione di partenza dell'olandese al momento del lancio è regolare: il VAR conferma, la rete è valida.
81' - Annullata la rete del 2-1 dell'Udinese, segnata da Deulofeu dopo diversi rimpalli: prima della conclusione, lo spagnolo pesca Udogie in posizione irregolare. Giusta la segnalazione in live dell'assistente Vivenzi, confermata poi anche dal check col VAR.
Altre notizie
Domenica 15 dicembre
Sabato 14 dicembre