Monterrey-Inter, la moviola - Sampaio non influisce sulla gara. Tanto lavoro per gli assistenti
Per l'esordio dell'Inter al Mondiale per Club contro il Monterrey la FIFA ha designato il brasiliano Wilton Sampaio. L'uruguayno Gustavo Tejera è il quarto ufficiale mentre in sala VAR c'è il colombiano Nicolas Gallo, assistito dal cileno Juan Lara e dallo spagnolo Alejandro Hernandez. Nel complesso la squadra arbitrale commette pochi errori e la linea difensiva alta dei messicani obbliga gli assistenti a un lavoro extra.
A seguire gli episodi da moviola più rilevanti.
19' - Fuorigioco errato da parte di Hernandez, che interrompe un'azione interessante alzando la bandierina. Carlos Augusto però è tenuto in gioco da Guzman al centro.
37' - Proteste nerazzurre per un fallo di mano in area del Monterrey di Sergio Ramos sul colpo di testa di Pavard. Il difensore salta girato e Gallo evidentemente non giudica abbastanza largo il braccio che interrompe la corsa del pallone. Resta qualche dubbio.
42' - Pareggio regolare per l'Inter: sulla punizione di Asllani è in gioco Carlos Augusto, che serve poi solo in area Lautaro.
45' - Cartellino giallo per Rodriguez che trattiene vistosamente Mkhitaryan al limite dell'area interrompendo un'azione potenzialmente pericolosa dell'Inter.
61' - Ammonizione corretta per Asllani che entra duramente su Berterame a centrocampo. Sampaio prima concede il vantaggio poi estrae il cartellino.
68' - Netta la posizione di fuorigioco di Lautaro che segna su assist di Barella. Giusta la segnalazione di Lara.
88' - Ancora un giallo per un nerazzurro: Barella trattiene per la maglia Deossa interrompendo un'azione di contropiede.
93' - Deossa calcia fuori da pochi passi e protesta per una trattenuta di Bastoni. Sampaio lascia correre e fa bene, non c'è sufficiente vigoria nell'intervento del difensore.
94' - Ammonito Lautaro per proteste.