.

Psv-Inter - Ok il giallo ad Handanovic. Il pareggio in fuorigioco millimetrico di Icardi

di Michele Neri

Serata infuocata ad Eindhoven. L’arbitro serbo Milorad Mazic, chiamato agli straordinari, senza utilizzo del Var non può spegnere alcuni dubbi. Il giallo ad Handanovic e la posizione di Icardi nell’azione del pareggio sono gli episodi più discussi. Perfetto Djurdjevic, più insicuro l’altro assistente Ristic.

16’ - Politano strattonato e poi atterrato da Rosario. Mazic concede calcio di punizione da buona posizione e senza ammonire il centrocampista del Psv. Decisione condivisibile.

18’ - Viergever per impedire ad Icardi di pressare Zoet allarga il braccio e con il gomito colpisce al collo il centravanti dell’Inter. Il direttore di gara ferma il gioco solo in un secondo momento, con il 9 a terra. Errato non fischiare il fallo. Per comportamento antisportivo sarebbe almeno anche cartellino giallo. Per il rosso sarebbe necessaria maggiore veemenza.

21’ - Psv all’attacco con Lozano. Il messicano cade per un intervento in ritardo di Politano. Il 16 nerazzurro non ha possibilità di prendere il pallone. Per Mazic non è da giallo ma il tackle è pericoloso, meriterebbe il cartellino. Solo punizione per gli olandesi.

27’ - Vantaggio Psv. Ci sono probabilmente due giocatori della squadra di casa in off-side ma non partecipano attivamente, nemmeno coprendo la visuale di Handanovic. Attento l’assistente Djurdjevic.

34’ - Contrasto Vecino-Dumfries nell’area di rigore dell’Inter. L’uruguaiano protagonista di un’entrata pulita, tocca solo il pallone. Bravo il direttore di gara che lascia giocare

38’ - Politano subisce fallo da Hendrix. L’arbitro fischia e a gioco fermo l’interista viene colpito da Angeliño con una pallonata. Mazic grazia lo spagnolo, si accontenta di un’ammonizione verbale. Qui il giallo è sacrosanto.

41’ - Bergwijn partendo in posizione regolare al via dell’azione (de Vrij lo tiene in gioco) arriva a poche decine di metri dalla porta nerazzurra. Ha pochi avversari davanti a sé, Handanovic allora esce dalla sua zona di competenza e viene superato dal 17. Il portiere interrompe l’offensiva volontariamente con la mano. Punizione e giallo. Perché viene solo ammonito? Secondo Mazic, lo sloveno non ha stoppato una chiara occasione da gol.

44’ - Pareggio Inter. Al momento del tiro di Asamoah la posizione di Icardi è irregolare. Il 9 è più avanti dell’ultimo difensore Schwaab con la gamba sinistra, anche se di pochissimo. Zoet non trattiene la conclusione del ghanese, Maurito allora va a conquistarsi la ribattuta (e da lì l’azione procederà fino alla rete del Ninja). Altro episodio da Var ma l’arbitro non dispone dell’assistenza-video quindi si fida di quanto visto dal guardalinee Ristic.

45’ - Ammonito D’Ambrosio. Il terzino destro viene sorpreso da Bergwijn che gli fa tunnel. Olandese ostruito, termina un’azione dei casalinghi quando stava acquisendo velocità. Mazic non ci pensa due volte a prendere il provvedimento disciplinare.

47’ - Contatto Dumfries-Nainggolan. Per l’arbitro è semplice spalla contro spalla, il difensore olandese è invece falloso. Manca una punizione ottima all’Inter.

55’ - Politano atterra Angeliño, molto lontano dalla porta dell’Inter. Anche in questo caso non colpisce il pallone. Il nerazzurro non viene ammonito, altra decisione abbastanza generosa di Mazic.

60’ - Raddoppio Inter. Perfetto l’assistente Djurdjevic che non alza la bandierina. L’argentino parte proprio sul filo del fuorigioco.

70’ - Vecino crossa per la testa di Icardi. Il centravanti non si rende pericoloso, la conclusione è centrale. Ancora sublime Djurdjevic che vede Icardi partire in linea con Schwaab.

72’ - Allontanato un membro dello staff tecnico dell’Inter. Per sorvegliare le condizioni fisiche di D’Ambrosio dolorante, si era infatti collocato dove non poteva stare. 

76’ - Occasione Psv con Viergever, Ristic non ravvisa un evidente fuorigioco del 4 che per fortuna tira alto.

83’ - Sul fondo Malen scappa in velocità a De Vrij che è costretto a commettere fallo sul rivale. Si disinteressa del pallone. Per Mazic solo punizione.

86’ - Giallo ad Asamoah. Il ghanese vuole sottrarre la palla a Lozano ma con il tackle in scivolata arpiona il piede sinistro del messicano. Ok la scelta del direttore serbo.

VIDEO - NINJA-ICARDI, TRAMONTANA NON STA PIÙ... NELLA POSTAZIONE!


Altre notizie