Sassuolo-Inter, direzione precisa di Pairetto: valuta bene gli episodi chiave
di Niccolò Anfosso
Di seguito gli episodi più rilevanti dell’incontro:
9’ Djuricic riceve da Boga anticipando Brozovic costretto al pestone: corretto il fischio nonostante le timide proteste del croato.
22’ Errore in impostazione di Barella, raccoglie il possesso Boga che punta l’area sterzando sul destro dove ad attenderlo c’è lo sgambetto di Skriniar: penalty inequivocabile.
34’ Vince un primo duello con Berardi, poi Correa viene steso da Maxime Lopez: punizione fischiata con puntualità anche grazie al posizionamento ravvicinato di Pairetto.
36’ Spinta di Barella in fase protettiva su Lopez che aveva riciclato un buon pallone: il centrocampista nerazzurro rischia il giallo con la veemente protesta.
37’ Sponda aerea di Perisic, la copertura palla di Lautaro favorisce Skriniar che non colpisce e cade a terra vicino a Defrel in ripiegamento, giusto non concedere la massima punizione.
45’ + 1’ L’errore madornale di De Vrij concede a Defrel la possibilità d’involarsi davanti ad Handanovic, che esce dall’area cercando d’evitare in tutti i modi il contatto: veementi le proteste neroverdi, giusta la decisione di lasciar proseguire dopo il check del VAR.
50’ L’errore di Brozovic in impostazione è determinato dalla spinta di Berardi: fischio corretto, come la valutazione dello sbilanciamento di Lautaro su Chiriches.
67’ Ammonizione sacrosanta, nonostante le proteste, comminata a Perisic che ferma con una spinta il contropiede di Djuricic.
70’ Entra sul taccuino dei cattivi Lopez per aver fermato con una trattenuta il contropiede di Lautaro.
76’ Precisa l’assegnazione del rigore per l’Inter: Consigli tocca Dzeko danneggiandone la traiettoria di corsa e stendendo il bosniaco: valutazione corretta anche nell’ammonizione per il portiere neroverde.
80’ L’entrata in ritardo di Raspadori sull’anticipo di Darmian costa il giallo inevitabile all’attaccante di Dionisi.
82' Gol annullato a Dzeko con l'ausilio del controllo VAR: il bosniaco è in posizione irregolare nel tap-in vincente.
Altre notizie
Domenica 15 dicembre
Sabato 14 dicembre