Torino-Inter - Gara tranquilla per Banti, che interviene poco: molti contatti fisici ma (quasi) sempre corretti
Luca Banti è stato designato come arbitro per il primo anticipo della 29° giornata di Serie A tra Torino e Inter. Dobosz e Fiorito sono i guardalinee, con Rocchi e Mariani come giudici di porta. Di Fiore è infine il quarto uomo. Partita molto tranquilla, priva di grossi casi da moviola. Banti fa molto giocare, permettendo il contatto fisico.
8' - Fermato giustamente Icardi per posizione di fuorigioco. Banega lo aveva messo tutto solo davanti ad Hart, ma il numero 9 era partito troppo in anticipo.
27' - Il Torino chiede un tocco di mano di Kondogbia in occasione del gol del francese. Non c'è niente, il pallone tocca prima il piede e poi la faccia.
37' - Il Torino chiede un fallo di Ansaldi su Acquah. Banti non fischia e lo fa giustamente: la spallata dell'interista è nei limiti della legalità.
Secondo tempo
5' - Banti concede un calcio di punizione al Torino per un fallo di Miranda su Iturbe: il brasiliano infastidisce l'avversario, che cade a terra con facilità. Può starci la decisione arbitrale.
23' - Brutto intervento di Afriyie Acquah su Geoffrey Kondogbia, che resta a terra dolorante. Banti non estrae il giallo.
30' - Reclama un rigore l'Inter: Moretti mette le mani sulle spalle di Gagliardini, che però cade da solo. Giusto non fischiare.
37' - Ansaldi salta in contrasto aereo con Belotti: l'interista sbilancia l'avversario commettendo fallo. Banti però non fischia.
50' - Ammonito per simulazione Maxi Lopez. Forse il giallo è eccessivo, ma non era fallo.