.

Urawa, il capitano Sekine: "Mondiale per Club grande opportunità, non vogliamo avere rimpianti"

di Mattia Zangari

Takahiro Sekine, capitano degli Urawa Red Diamonds, non vede l'ora di giocare il Mondiale per Club, il primo nella storia in formato extralarge, che per i giapponesi comincerà dal girone che include Inter, River Plate e Monterrey.

"Ho partecipato per la prima volta alla Coppa del Mondo per Club (FIFA) nel 2023, un torneo che seguo fin da bambino, ed è stato come un sogno che si è avverato. Questa volta, il numero di club è aumentato a 32 e il torneo è cresciuto, quindi sono felice di poter essere presente. Probabilmente non avrò un'altra possibilità nella mia carriera calcistica, quindi voglio sfruttare al meglio questo torneo e non avere rimpianti", ha spiegato il centrocampista dei giapponesi a FIFA.com.

Riguardo agli obiettivi della sua squadra, Sekine è stato chiaro: "Penso che sarà una grande opportunità per il calcio giapponese rappresentare il nostro Paese come una delle migliori nazioni calcistiche in Asia e giocare contro le migliori squadre del mondo, e penso che sarà una buona opportunità per mostrare la forza della J-League. Vogliamo cogliere queste opportunità con un forte senso di responsabilità. Credo che sarà un'esperienza preziosa per la mia futura carriera calcistica". 


Altre notizie