.

A dicembre arriva World Football Show

di Domenico Fabbricini

Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa di presentazione di World Football Show. C'eravamo anche noi per capirne qualcosa in più: si tratta di una sorta di fiera dedicata al calcio, un po' com'era ExpoGoal (organizzata dalla Gea di Moggi) qualche anno fa. Si terrà dal 9 al 13 dicembre presso la Fiera di Rho (Milano) e parte del ricavato dai tagliandi di ingressi verrà devoluto a onlus legate al mondo del calcio, come la Fondazione Pupi di Javier Zanetti e la Fondazione Milan.

Presente alla conferenza anche il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il quale ha descritto l’evento come un’iniziativa destinata a sicuro successo perché concepita come fiera all’avanguardia non solo per il settore fieristico in sé, ma anche per quel che riguarda il calcio stesso, perché dal WFS si vuole trarre una spinta in più alla diffusione della pratica sportiva, oltre che per il marketing territoriale.

A presentare la conferenza stampa, il noto giornalista Filippo Grassia, che ha parlato del World Football Show come di una manifestazione “atta a recuperare i valori veri del calcio, che rimane lo sport più amato dagli italiani”. Sono intervenuti anche il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della FIGC Felice Bellioli, che ha letto un messaggio del Presidente Federale Giancarlo Abete, l’a.d. di FieraMilano Enrico Pazzali, e Mauro Cozzoli e Gianmaria Miliacca, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Emmeemmeshow, l'agenzia ideatrice dell'evento. Tra i relatori vi sono stati anche diversi scambi simpatici di battute, dettate dalle differenti fedi calcistiche dei quattro (in particolare Pazzali, interista, ha affermato scherzosamente che il suo sogno sarebbe stato quello di fare una fiera solo per l'Inter). Alessandra Trabattoni, volontaria di Pupi, ha portato in chiusura i saluti di Javier e Paula Zanetti.
 


Altre notizie