A Lecce, il 22 e 23 giugno, il Corso di preparazione per la Professione di Procuratore sportivo
Si terrà a Lecce lunedì 22 e martedì 23 giugno prossimo il Corso di preparazione per la professione di Procuratore Sportivo.
La sede del corso è il Grand Hotel Tiziano (Viale Porta d’Europa, 73100 Lecce).
Ospiti del corso saranno l’Avv. Giorgio Martina e l’Avv. Roberto Nitto, esperti di diritto sportivo e autori del libro “L’avvocato nel pallone”, argomento di stretta attualità perché affronta la Riforma Fifa dell’1 aprile scorso.
Per informazioni basta andare su www.davidefanizza.it, sezione Corsi, compilare il form e attendere una email con tutte le risposte. Oppure chiamare l’agente Fifa Davide Fanizza al numero 3406383470.
FcInterNews.it è Media Partner del corso che si terrà il 22 e 23 giugno.
ARGOMENTI, MISSION E FINALITA’ DEL CORSO
Con la Riforma della FIFA dell’1 aprile 2015, la figura dell’Agente Fifa è stata sostituita dal PROCURATORE SPORTIVO, di fatto il nome in se non fa molta differenza, nei contenuti, sì.
La Riforma prevede la liberalizzazione della professione senza più un esame, senza un'assicurazione di Condotta Professionale e senza alcun titolo di studio. Chiunque potrà iscriversi nel Registro dei Procuratori Sportivi, istituito dalla FIGC presso la Commissione dei Procuratori Sportivi, con sede a Roma, pagando una tassa annuale di 500,00 euro e compilando l’autodichiarazione di iscrizione per Procuratori Sportivi dove l’unico requisito è l’onorabilità, ovvero non avere condanne penali e/o fallimenti.
E poi? Come inizio l’attività? Che cosa devo studiare? Per questo nasce la Fanizza Soccer School: il corso è suddiviso in 2 giornate, una parte teorica riguardante le normative del Nuovo regolamento Procuratore Sportivo, Lo Statuto Fifa, le N.O.I.F, il regolamento sullo Status e Trasferimenti dei Calciatori, che sono solo una piccola parte del materiale da studiare, ma fondamentale per l’apprendimento teorico della professione.
Poi, una parte pratica con l’intervento di personaggi del mondo del calcio: procuratori sportivi, diesse, allenatori ed ex calciatori, racconteranno le loro esperienza e potranno rispondere alle domande dei partecipanti.
Verranno spiegate alcune strategie per iniziare questo lavoro, e con l’impegno, lo studio, la costanza, il prefissarsi degli obiettivi, i partecipanti avranno le idee chiare su come si svolge questa attività, affascinante e remunerativa, ma difficile ed impegnativa.
Inoltre, verrà dedicata una parte allo scouting, con degli esercizi video improntati sui vari reparti (difesa, centrocampo, attacco) per capire cosa bisogna valutare nella scelta di un giocatore .
Sono previsti anche corsi personalizzati e online.
Contatti: www.davidefanizza.it - 3406383470.