.

Abate: "Inter fragile difensivamente per due motivi. Ibra? Era arrabbiato dopo il derby, ecco perché"

di Mattia Zangari

Le crepe difensive palesate dall'Inter nelle prime cinque partite stagionali hanno due motivazioni specifiche, secondo Ignazio Abate, ex terzino del Milan: "La squadra deve trovare il giusto equilibrio perché ha cambiato il modo di giocare. L'anno scorso c'era Brozovic come schermo dei centrali mentre ora giocano l'uno contro uno a tutto campo, il che comporta dei rischi. Poi non sottovaluterei l'assenza di Godin che si sta facendo sentire; in ogni caso, l'Inter può fare molto di più", le sue parole a Sky Sport. 

Abate, poi, parla anche del cambio di ruolo di Ivan Perisic, che Conte ora sta schierando come quinto a tutta fascia: "Per me lui è un grandissimo giocatore, ma a 5 è sacrificato. Lo vedo in difficoltà, non è facile per uno di 31 anni adattarsi. Sono convinto che a sinistra, alla lunga, giocheranno Young o Darmian". 

Una battuta, infine, Abate la dedica all'amico ed ex compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic: "L'ho sentito dopo il derby ed era arrabbiato perché ha sbagliato il calcio di rigore". 

VIDEO - TANTI AUGURI A... - ROBERTO MOZZINI, IL GOL ALLA ROMA VALE LO SCUDETTO DELL'INTER PULITA


Altre notizie
Domenica 15 dicembre