.

Abete conferma: "Finale Champions 2016 a Milano". Bisconti: "San Siro per allora sarà rinnovato"

di Christian Liotta

Adesso arriva anche la conferma da parte del presidente della Figc Giancarlo Abete: avrà luogo a Milano, allo stadio 'Giuseppe Meazza', la finale 2016 della Champions League: “Questa sera sarà calcio vero, come sarà calcio vero nel 2016 quando Milano e lo stadio Meazza ospiteranno la finale della Champions”, è l’annuncio di Abete davanti alla delegazione della Federcalcio tedesca prima della partita di questa sera tra Italia e Germania.

 “Sarà un appuntamento molto importante per tutto il Paese e per l’intero Sistema-Calcio, che non si è mai fatto trovare impreparato di fronte a queste grandi occasioni abbiamo gli atti conclusivi delle due principali manifestazioni di calcio europee, e adesso dobbiamo impegnarci per portare le nostre squadre in entrambe le finali”, ha chiosato Abete. 

"Un grande successo dei nostri sforzi per riportare il grande calcio a Milano - ha aggiunto l'assessora allo Sport Chiara Bisconti -. Milano nei prossimi altri ospiterà appuntamenti di prestigio come la Final Four di Euroleague di basket, l'Heineken Cup di rugby e, adesso, anche la conferma della Champions League di calcio. Stiamo lavorando per fare in modo che San Siro presenti nuove caratteristiche. Per allora avremo una nuova linea metropolitana e progetti per renderlo sempre più eco sostenibile, dall'accessibilità' anche sulle due ruote a piani di risparmio energetico e riciclo rifiuti".


Altre notizie