.

Abu Dhabi: "Orgogliosi di ospitare qui l'Inter"

di Fabrizio Romano
Fonte: Inter.it

Nell'ultimo giorno dell'anno conferenza stampa ufficiale al Shangri-La hotel di Qaryat Al Beri per il ritiro invernale 2009-2010 dell'Inter organizzato da Abu Dhabi Sports Council. Nella prima parte dell'incontro con la stampa, locale e internazionale, con quattro inviati dei quotidiani italiani al seguito della squadra, sono intervenuti Bedy Moratti, Javier Zanetti e Mohammed E. Al Mahmood, segretario generale del Ministero dello sport. Nella seconda parte, invece, José Mourinho è stato per oltre 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande dei giornalisti. Ad avviare il dibattito è stato Mohammed E. Al Mahmood, salutando e sottolineando come per Abu Dhabi sia "un orgoglio avere l'Inter in città per la preparazone invernale. Vogliamo fare di Abu Dhabi una capitale mondiale dello sport e lo testimoniano il Mondiale per Club appena disputato e vinto dal Barcellona, l'importante torneo di tennis che inizia proprio oggi e il Gran Premio di Formula. Ripeto: desideriamo che la nostra città diventi una destinazione dello sport mondiale".

La signora Bedy Moratti ha quinti portato "il saluto di tutta l'Inter e quello particolare e caloroso del presidente. A mio fratello proprio ieri raccontavo che siamo stati accolti in maniera stupenda e ci stiamo molto bene. L'Inter, grazie alla prestigiosa collaborazione con Abu Dhabi Sport Council, vuole far conoscere ancora di più nel mondo il suo modello di calcio e la sua cultura calcistica, che per quanto riguarda il settore giovanile è un punto di riferimento in Italia e nel mondo. Siamo convinti che, da questa collaborazione, possa nascere davvero qualcosa di molto importante, per noi e per Abu Dhabi. Sta nascendo qualcosa di importantissimo per il futuro".

Anche Javier Zanetti ha sottolineato quanta importante l'Inter ripone nel Settore Giovanile e l'alto livello di qualità del lavoro che viene svolto dagli allenatori con i ragazzi ("molti di loro, non a caso, sono arrivati e arriveranno in prima squadra"), quindi il capitano ha elogiato le strutture e il clima "favorevolissimi per la nostra preparazione invernale". Zanetti ha poi risposto alle numerose domande dei giornalisti, ribadendo che "l'Inter vuole continuare a vincere, ma sa che per vincere deve continuare a lavorare, con passione e con dedizione, come gruppo, come squadra; in campionato sappiamo che dipende sempre tutto da noi, ma dovremo stare attenti a tutti gli avversari".


Altre notizie