Ag. Delgado: "Ringraziamo l'Inter, testa al Benfica"
È uno dei colpi di cui sentiremo parlare, anche nel prossimo futuro. Pedro Delgado si appresta a salutare l'Inter (martedì visite mediche e firma sul contratto) per diventare un giocatore del Benfica. Nonostante la giovane età, il club portoghese ha sborsato circa 300.000 euro e pare essere intenzionato a fissare una clausola rescissoria di 45 milioni di euro (all'Inter spetterà il 10% di una futura vendita). Per analizzare meglio questa operazione TuttoMercatoWeb.com ha contattato il l'agente di Delgado, Marco Correia de Oliveira: "Confermo le cifre che sono uscite sui mezzi di comunicazione nei giorni scorsi. Il Benfica ha fissato una clausola importante perché questa è la filosofia del club da anni. È la squadra che più realizza dalla cessione dei propri giocatori e lo ha dimostrato negli anni. Il loro sistema è chiaro: valorizzare giocatori della squadra B per portali in squadra A e realizzare delle plusvalenze come accaduto con Renato Sanches".
Quali sono le sensazioni del ragazzo?
"Pedro è molto felice perché torna a casa dalla porta principale. È molto grato all'Inter per i tre anni passati a Milano. Ora vuole fare bene col Benfica e ha l'ambizione di arrivare nel più breve tempo possibile in prima squadra".
Nella trattativa è stato decisivo l'apporto dell'Avvocato Cesare Di Cintio, titolare dello studio DCF Sport Legal.
"L'Avvocato Di Cintio è stato fondamentale. È stato al nostro fianco fin dall'inizio ed è stato determinante per sbloccare la trattativa. Non è stato facile negoziare tra i club perché Pedro era all'ultimo anno di contratto e si sono create delle dinamiche particolari, ma anche grazie al suo lavoro è andato tutto per il meglio".