Ag. Spinosi: "Wallace un fenomeno. Con Mazzarri..."
Lodovico Spinosi, agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano, ai microfoni del portale Ilsussidiario.net ha commentato i possibili arrivi all'Inter di Wallace e Wellington. Ecco le sue dichiarazioni:
L'esterno destro per Mazzarri può arrivare dal Chelsea, ovvero Wallace. Che ne pensa del ragazzo?
"Lo conosco benissimo perchè sono amico del suo agente: è un potenziale campione, un giocatore fortissimo. Diro di più, vado spesso in Brasile per visionare dei giocatori e da tempo non vedevo un classe '94 così forte, come lo è Wallace. L'Inter va sul sicuro".
Eppure potrebbe non convincere del tutto Mazzarri: sarà per la giovanissima età?
"Sono sicuro che Mazzarri potrà aiutare Wallace ad esprimersi al meglio fin da subito: è un giocatore forte fisicamente nonostante non sia altissimo, spinge tanto e difende discretamente. E' adatto al gioco di Mazzarri. Il Chelsea lo cede perché non ha raggiunto le presenze in Nazionale necessarie per essere tesserato, ma non a caso solo in prestito".
Altro brasiliano nel mirino dell'Inter è Wellington...
"Un altro giocatore molto interessante. L'Inter farebbe un bel colpo di mercato acquistandolo. Soprattutto adesso che costa relativamente poco, e può essere prelevato in una formula conveniente: tra un paio d'anni la sua valutazione potrebbe schizzare".
E' lui il giocatore destinato a stare davanti alla difesa?
"Wellington può fare tutto, può giocare in quel ruolo come sta facendo attualmente nel San Paolo, oppure da interno, più avanzato. Abbina qualità e quantità".
Lorenzo Buconi