.

Alberti: "L'Inter vuole Lucas. Su Dybala e Lavezzi..."

di Fabrizio Romano

Il mercato di gennaio è ormai agli archivi, e le squadre fanno i conti con colpi riusciti e non. 'RadioCalciomercato' ha intervistato José Alberti, noto esperto di calcio sudamericano, che ha dato i suoi voti alle squadre di Serie A, svelando interessanti retroscena.

MERCATO NERAZZURRO - "Penso che l'Inter debba ripartire da Ranieri. So che i nerazzurri vogliono Lucas: è un grandissimo giocatore, ma ha una vivacità e un estro non indifferenti. Bisogna cambiare la media d'età, che al momento è troppo alta. Dybala? E' molto giovane, l'ho segnalato a luglio scorso, quando sarebbe stato venduto per 800 mila euro: quando un ragazzo così viene cercato dai maggiori club europei rischia di montarsi la testa, mentre è ancora un giovane che mangia il panino con la Coca-Cola. Se non si brucerà può diventare un grande affare entro due anni, è un talento naturale".

EZEQUIEL LAVEZZI - "Sicuramente lascerà il Napoli a fine stagione, ma non andrà in Italia: giocherà in Inghilterra, nel Liverpool. Due anni fa il Manchester City aveva avanzato un'offerta non sufficiente per lui. I giocatori argentini si parlano in Nazionale: quando Lavezzi scopre che Cambiasso e altri suoi compagni prendono molto più di lui, è normale che possa voler cambiare aria. Sta facendo molto bene in azzurro, ma ha 27 anni e comincia a vedere che potrebbe guadagnare molto di più in un'altra squadra. Stesso discorso per Hamsik, ma non per Cavani: l'uruguaiano è molto religioso, non ha grande interesse per il denaro".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre