Alberti: "Zarate resta, Dybala va all'Inter. Occhio..."
Il calciomercato non si ferma mai, specialmente per i calciatori argentini, da sempre tra i più ambiti nel panorama internazionale. RadioCalciomercato.it ha contattato José Alberti, osservatore di mercato ed esperto di calcio argentino, partendo da Paulo Dybala: "Su di lui c'erano Manchester United, Manchester City e Chelsea, ma penso che andrà all'Inter. E' un grande talento con una quotazione già molto elevata rispetto alla sua età: circa 5 milioni di euro, a fronte dei 300 mila che valeva un anno fa. Il Napoli è interessato a 10-15 giovani, ma non riesce a fare niente alla fine: lo stesso Vargas era stato visto a giugno, l'offerta si dice che fu di 2,5 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 5 milioni, e alla fine fu comprato a gennaio per 13 milioni".
Una battuta anche sul futuro di Mauro Zarate: "Credo che l'Inter lo terrà. Sta rendendo al 20% delle sue possibilità, anche con Stramaccioni: deve giocare come il 'Pocho', dove vuole. Vede molto bene la porta, ha un piede delizioso, è rapido, ma sa anche alzare la testa e fare da assist-man. Fece l'iradiddio al primo anno nella Lazio, ma Delio Rossi non lo vedeva bene. Salta con facilità 3-4 giocatori, è pericolosissimo ed ha 23 anni".
Sul difensore centrale Lisandro Lopez che si sta mettendo in evidenza in Argentina e che piace all'Inter, Alberti dice: "E' un buon giocatore, alla Lucio: un giovane difensore centrale, che oggi gioca nell'Arsenal de Sarandì ed è ben visto in ottica Nazionale. Va preso immediatamente: tre-quattro mesi fa poteva essere preso per poco o nulla, oggi vale già 4-5 milioni di euro. Molte squadre non si fidano dei giovani perché devono ambientarsi, ma non è da poco che abbia già giocato 30 partite in Serie A argentina".