.

Alessio: "Koopmeiners, Di Lorenzo e Calafiori per ridurre il gap con l'Inter? La Juve non ha tutti questi soldi"

di Egle Patanè

Lunga intervista di Angelo Alessio ai microfoni di Tutto Juve, durante la quale lo storico vice di Antonio Conte è chiamato a rispondere sulla stagione di Serie A che sarà.

Osservando la griglia di partenza di oggi, notiamo che l'Inter per forza di cose è da considerare nuovamente la favorita e dietro tutte le altre inseguitrici. Oltre alla Juve, immagino che la tua curiosità sarà per il nuovo Napoli di Antonio Conte.
"Sì, perché anche il Napoli è alle prese con delle difficoltà oggettive e fino adesso non sta facendo mercato: Osimhen è ancora lì e nessuna squadra lo vuole ancora veramente, su Kvaratskhelia leggo che vuole andar via e c'è la proposta del Psg, Di Lorenzo non vuole rimanere ed è seguito dalla Juve. Il Napoli dovrà far mercato e formare una squadra, sappiamo poi come Antonio sia bravo a metterla in campo. Lo attenderà un bel lavoro, ma lui si è abituato a farlo (sorride ndr). Tornare con Conte? No, non c'è stata questa possibilità. Al termine dell'esperienza al Chelsea presi la decisione di fare il primo e vorrei continuare a seguirla".

Ma per ridurre il gap con l'Inter, potrebbe bastare l'arrivo di altri giocatori importanti come Koopmeiners, lo stesso Di Lorenzo già citato e Calafiori?
"Per questi giocatori ci vorrebbero almeno 100mln, non penso che la Juventus sia in possesso di tutti questi soldi. È rimasta ancora qualche contropartita come Soulé o Huijsen, forse possiamo aggiungere McKennie e Kean, ma poi non ne vedo di così importanti. Vediamo cosa succederà nel mercato, più passeranno i giorni e più le pretese di quei club potrebbero abbassarsi. Però un mercato importante la Juve non può farlo".


Show Player
Altre notizie