.

Allenamento finito: solo paura per Milito, Deki ispirato

di Guglielmo Cannavale
Fonte: Dagli inviati a Marsiglia, Guglielmo Cannavale e Fabrizio Romano
I nerazzurri al Velodrome

E' iniziato da pochi minuti l'allenamento dell'Inter al Velodrome di Marsiglia. Prima dell'allenamento, Ranieri ha tenuto a rapporto la squadra, con i giocatori disposto in cerchio intorno all'allenatore. Subito dopo riscaldamento libero, con Sneijder particolarmente isolato. Walter Samuel si allena regolarmente con il gruppo, ottima notizia per Ranieri. Per i nerazzurri il solito riscaldamento, con stretching e scatti.

Dopo qualche allungo, ora i giocatori stanno palleggiando. I portieri, come sempre, lavorano a parte e si stanno riscaldando con tuffi e prese. La squadra si è divisa in due gruppi, che stanno facendo un torello. Durante il torello, clima disteso e anche risate tra i giocatori. Grande feeling soprattutto tra Zanetti e Forlan, che scherzano in allenamento. Il gruppo quindi è molto tranquillo e non appare il nervovismo di cui si parla. Anche Milito è apparso rilassato: sarà lui a guidare l'attacco nerazzurro.

Ranieri mischia le carte e distribuisce le pettorine. Non sono indicative le pettorine distribuite dal mister e indossate tra gli altri da Zanetti, Obi e Nagatomo. Ora non c'è la partitella, ma solo scambi di passaggi e cross tra i giocatori. Zanetti scambia il pallone con Faraoni, che sta bene. 

E' iniziata ora la partitella finale. Julio Cesar è uscito prima ed è andato negli spogliatoio. Al suo posto è entrato Orlandoni nella partitella. La formazione con le pettorine blu è composta da Castellazzi, Maicon, Ranocchia, Lucio, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Palombo, Obi, Milito e Pazzini. Ranieri però probabilmente ha solo mischiato le carte in vista di domani. Poli ispirato e in grande forma, Sneijder e Zarate ci provano con iniziative isolate. Pazzini ha sbagliato un gol davanti al portiere. Il gruppo ha voglia e si vede da un fallo di Cambiasso su Stankovic. Gran tiro di Stankovic, bella parata di Orlandoni, tra gli applausi. Milito prende un colpo, cade a terra. Sembra dolorante ma si rialza. Niente di grave, cammina già. 

Finisce così la partitella e a fine allenamento gli attaccanti provano a calciare in porta. Forlan, Sneijder, Milito, Pazzini e Stankovic provano le conclusioni a rete.


Su Twitter altre foto e aggiornamenti
Altre notizie