Altobelli: "Conte bravo da subito a capire cosa serviva all'Inter. Per il salto di qualità servono i top player in mezzo"
Alessandro Altobelli, intervistato da tuttocampo.it dice la sua in merito alla ripresa del campionato di calcio esprimendo anche il suo pensiero sull'Inter di Antonio Conte di oggi e quella che verrà.
Come valuta la stagione dell'Inter di Conte?
"Cammino dell'Inter buono, per i nerazzurri questo era di fatto l'anno 0; in estate erano partiti molti big come Icardi, Perisic e Nainggolan, nonostante questo fino al ko contro la Juventus, erano in testa alla classifica, Conte è stato bravo fin da subito a capire cosa serviva alla squadra e a valorizzarla"
Si avvicina il mercato, cosa può servire al club nerazzurro per rinforzare la propria rosa?
"Analizzando i giocatori che l'Inter ha in rosa, il comparto arretrato è la migliore di Italia, in mezzo al campo ci sono giocatori di assoluto valore e davanti con Lautaro, Lukaku, Sanchez e il giovane Esposito è molto ben fornita. Ma per fare il salto di qualità servono dei top player in mezzo al campo e sulle fasce per compiere un grosso salto di qualità"
Si parla sempre più con insistenza della possibile ripartenza o meno del campionato di serie A, qual è il suo pensiero?
"Il mio pensiero è che si parla di calcio in un momento in cui il pallone dovrebbe passare in secondo piano, adesso appena si dice che la situazione migliora leggermente la gente esce. Personalmente mi affido alla scienza e agli scienziati ,a quello che decidono. E' vero anche se si può tornare a correre, si potrebbe, con i dovuti accorgimenti, tornare per prima cosa ad allenarsi poi la ripresa arriva in un secondo momento"