Altobelli: "Mou deve migliorare nei comportamenti"
Fonte: Ilsussidiario.net
Prima della partita di Bergamo, Ilsussidiario.net ha raggiunto Alessandro Altobelli e gli ha chiesto un parere sull'Inter e sulle sue prospettive future in questa stagione:
Altobelli, questa Inter può vincere la Champions?
"L'Inter se gioca come è capace di arrivare molto lontano. E' una squadra molto attrezzata, con una rosa di giocatori molto ampia. Quando è in giornata l'Inter non può temere nessuno. Se gioca come contro la Dinamo Kiev o come contro il Rubin Kazan può puntare molto in alto. L'importante è che non perda la concentrazione, che i giocatori sentano sempre la partita. Quando questo succede nessun risultato è precluso".
In campionato l'Inter deve temere più la Juventus o il Milan?
"Con tutto il rispetto per queste due squadre credo che l'Inter sia molto superiore. Non credo che possa avere rivali per la conquista del quinto scudetto consecutivo. Il divario tecnico con queste due squadre e con tutte le altre è troppo grande".
Qual è quindi il problema dell'Inter?
"Il modo in cui affronta le varie partite. Quando non impone il suo gioco come a Barcellona e si lascia sopraffare dalla compagine avversaria vengono fuori i problemi".
Mourinho è un grande tecnico?
"E' un ottimo tecnico, ma perché possa diventare un allenatore in grado di lasciare un segno indelebile nella storia dell'Inter deve vincere qualcosa d'importante. Lo stesso Mancini, che ha vinto due scudetti, è stato esonerato. In Italia contano i risultati e anche da Mourinho si aspetta la grande impresa. Poi il tecnico portoghese deve migliorare anche sul piano dei rapporti con la stampa, con gli stessi giocatori. Deve cercare di avere un diverso comportamento nel gestire questo importante carico che ha".
Cosa ci dice di Mario Balotelli?
"Balotelli è un grande giocatore. Può diventare grandissimo. Di certo si aspettano da lui cose eccezionali. Può fare la storia del calcio italiano nel prossimo futuro...".
Come vede il rapporto tra Mourinho e Balotelli?
"Qualche volta Mourinho fa bene, qualche volta fa male a trattare così Balotelli. Non è sempre colpa di Balotelli quello che succede all'Inter".