.

Altobelli: "Super Guarin! Lucas? Servono certezze"

di Fabrizio Romano

"Anche se l'avversario non era di grande valore, l'Inter mi è piaciuta molto e ci sono state tantissime indicazioni positive da questa gara". Alessandro Altobelli è soddisfatto del 3-0 dell'Inter a Spalato contro l'Hajduk, nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League. L'ex attaccante, per ben undici stagioni all'Inter, a TuttoMercatoWeb.com esprime tutta la sua soddisfazione per la prima uscita ufficiale della squadra di Stramaccioni: "Non era una gara facile. Il 2 agosto non si poteva essere al top, perchè si deve comunque lavorare per fare un campionato di grande continuità, ma l'Inter ha mostrato di essere brillante ed il risultato poteva essere anche più rotondo. Anche l'ambiente poteva creare problemi, sul 3-0 ancora facevano un tifo incredibile. Altra cosa importante è l'impronta che questo allenatore è riuscito già a dare ad una squadra rivoluzionata".

Ha convinto anche la prova di Sneijder.
"Se è in forma è un giocatore che può fare la differenza. Di top player in Italia difficilmente arriveranno, viste anche le condizioni economiche di molti club, e l'Inter possiamo dire che ce l'ha in casa. Poi ha un grande rapporto con Stramaccioni e può tornare ai suoi livelli.

Anche altri singoli però hanno convinto.
"Mi è piaciuto molto Handanovic. In tre occasioni ha dimostrato di essere tra i migliori portieri. Poi Zanetti è già in una forma straordinaria e Guarin in mezzo al campo è importantissimo: ha qualità e quantità".

Sul mercato la società piazzerà ancora alcuni colpi.
"La squadra a me piace ma sarà ancora rinforzata. Si parla di Lucas, vedremo come andrà a finire. Io però andrei su giocatori che sono già delle certezze, di giovani ce ne sono in rosa e spesso sono delle incognite. La società ha cambiato già tanto ma vedo una squadra già compatta".


Altre notizie