Alvarez: "Mazzarri mi dà fiducia. Ci manca la furbizia, speriamo di poter far bene contro Napoli e Milan"
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista dell'Inter Ricky Alvarez parla così del momento della formazione nerazzurra: "Dobbiamo ripartire da ciò che abbiamo fatto ad inizio campionato. Abbiamo avuto la fortuna di aver perso soltanto una partita, se torniamo al punto di inizio campionato possiamo fare bene".
L'Inter così è da Champions League?
"Se lottiamo su ogni pallone come nelle prime partite possiamo lottare con le tre prime posizioni, se ci rilassiamo no. Dobbiamo fare al massimo in ogni partita, ora ci sono due sfide difficili con Napoli e Milan".
Cosa ti è successo rispetto all'anno scorso?
"In ritiro abbiamo fatto un grande lavoro, è importante, ma rispetto all'anno scorso ho anche maggiore fiducia del mister e dei compagni".
Qual è il tuo ruolo preferito?
"Le grandi squadre lasciano spazio, magari giocando più vicino posso essere più pericoloso. Ora sto facendo bene anche più indietro perché le squadre si chiudono".
Avete mai visto Mazzarri così arrabbiato?
"Lui è un allenatore di grande personalità, cerca di dirci le cose come stanno e di aiutarci gara dopo gara".
Come mai ci sono queste pause all'Inter?
"Ci manca quello! Ci manca la possibilità di chiudere una partita o mantenere un risultato. In queste cose si vede una squadra vera. Ad inizio campionato avevamo tanta voglia di fare bene, ora ci manca un po' di esperienza e furbizia. E' una cosa su cui lavorare, e lo faremo. Speriamo di fare bene e vincere contro Napoli e Milan".
Il cambio societario vi ha distratto?
"Ci occupiamo solo del calcio, dobbiamo pensare a giocare. Ciò che succede alla società non deve interessarci più di tanto, dobbiamo lavorare in campo e far sì che i risultati siano dalla nostra parte".