Ancelotti: "Inter, incidenti di percorso dopo la Juve"
Fonte: Gazzetta dello Sport
Proprietà cinese e dirigenti ex interisti: è lo scenario orribile per un tifoso del Milan? Ecco la risposta di Carlo Ancelotti intervistato dalla Gazzetta dello Sport: "Io sarei contento se il Milan fosse gestito da persone capaci come negli ultimi trent’anni. E milaniste, come lo è Berlusconi. Ma il futuro rossonero deve basarsi sulla competenza dei dirigenti, poi se arrivano da altre squadre al tifoso interessa meno, purché vengano i risultati".
Quanto tempo servirà a De Boer e all’Inter per capirsi?
"L’ho vista contro la Juve e sembrava una squadra pronta. Poi ha avuto qualche incidente di percorso ma rimane buona, come l’allenatore. Può competere per le prime posizioni".
Il Napoli senza Milik significa strada spianata per la Juve, se ce ne fosse bisogno?
"L’infortunio di Milik è una botta per il Napoli, sarà più difficile restare ad alti livelli. Hanno in casa Gabbiadini, ha qualità, ora aumentano le responsabilità e vediamo come le affronta. Però non parlerei di strada spianata".
In Italia lo scudetto non è già assegnato?
"Juventus favorita, ma scudetto assegnato no. Tutto può succedere, anche gli infortuni sono all’ordine del giorno. Della Juve mi piacciono solidità, continuità, organizzazione di squadra e di società".