Ancelotti: "Inter lanciatissima. E se vince il derby..."
Carlo Ancelotti non nutre alcun dubbio: "Il Milan vincerà lo scudetto". Si è espresso così al quotidiano Il Giorno l'ex allenatore rossonero, ora al Chelsea, sottolineando l'importanza del fattore psicologico: "Ad Allegri l’ho detto alla festa di Berlusconi, ma deve solo restare tranquillo. Fino a questo momento è stato comunque il Milan a fare meglio, almeno in campionato, e non può certo abbattersi ora per aver perso qualche punto per strada. E' necessario avere nervi saldi, del resto al Milan vanno bene due risultati su tre - ha aggiunto Ancelotti parlando di derby -. Dal punto di vista psicologico vedo meglio l’Inter, perché è lanciatissima nel recupero. Se dovesse vincere il Milan si aggiudicherebbe anche lo scudetto, se invece dovesse vincere l’Inter si riaprirebbe il campionato per tutti".
Un pronostico anche sui possibili protagonisti della supersfida del 2 aprile: "Per il Milan, non essendoci Ibrahimovic dico Pato e soprattutto Seedorf. Se proprio dovesse vincere l’Inter, beh... allora penso che Eto’o e Sneijder siano i più pericolosi".
Parlando di Leonardo, Ancelotti ha inoltre ribadito il suo ferreo rifiuto ad un'eventuale chiamata ad allenare da parte di Moratti: "Io non sarei mai andato all'Inter, anche se rispetto scelte che sono assolutamente personali. Al Milan ho trascorso 13 anni, è impossibile rinnegare il passato. Mi sento milanista dentro. E nell’eventualità in cui Moratti dovesse chiamarmi declinerei gentilmente l’invito".