.

Anche i numeri spingono Pazzini e Milito al gol

di Redazione FcInterNews

Questione di bomber. Milito e Pazzini, dopo il ritorno al gol contro il Lecce (in coppia), sfidano i salentini con ottimi auspici. Entrambi, infatti, hanno più di una ragione per continuaare a timbrare il cartellino. Iniziamo dal Pazzo, che è l'incubo della difesa leccese: è lui infatti l'attaccante più prolifico contro i giallorossi, ben 9 reti con tre maglie diverse. Uno con l'Atalanta, 6 con la Sampdoria e 2 con l'Inter. Cosmi è avvisato.

Anche Milito legge i numeri con attenzione. Il Principe è alla ricerca del gol per la quinta partita consecutiva nel massimo campionato, il che per lui sarebbe un record (l'atttuale con l'Inter è di Adriano, tra maggio e settembre 2004). Il Lecce, come per Pazzini, è un avversario graditissimo a Milito, visto che gli ha segnato 4 volte (2 nell'ultima con la maglia del Genoa). Solo Palermo e Milan (entrambi con 5 marcature) hanno avuto la peggio contro l'argentino.

Infine, sempre gettando l'occhio ai numeri, se oggi l'Inter vince (con i dovuti scongiuri) concretizzerebbe la sua seconda striscia vincente di sempre (8 successi consecutivi). La prima, quasi irraggiungibile, risale alla stagione 2006/07, sotto la guida di Mancini: 17 trionfi consecutivi, fino all'1-1 casalingo contro l'Udinese.


Altre notizie