.

Anche SportMediaset si scatena sul toto-allenatore

di Alessandro Cavasinni
Fonte: SportMediaset

Guardiola, Mourinho o Villas Boas: sono questi i nomi più gettonati per la panchina dell'Inter stagione 2011/2012. Le batoste con Milan e Schalke hanno lasciato il segno e tutti i media si stanno scatenando sul toto-allenatore.

"Guardiola, che nei giorni scorsi ha aperto la porta a un possibile addio anticipato al Barcellona, è diventato per forza di cose l'obiettivo primario da percorrrere in casa nerazzurra. A Moratti l'allenatore spagnolo è sempre piaciuto e, secondo Tuttosport, ci sarebbe già stato un incontro tra i due quindici giorni fa, quando Guardiola si trovava in Italia e ha fatto visita al Brescia. Bisogna convincere l'allenatore del Barcellona con molti soldi e un progetto tecnico di tutto rispetto, ma soprattutto c'è da battere la concorrenza del Chelsea. Sì, perché a Londra Ancelotti è ormai con le valigie in mano e Abramovich ha da sempre come pallino Guardiola. Blues che sul piano dei soldi dovrebbero avere vita facile e che sono pronti a portare a Londra anche Txiki Beguiristain, segretario tecnico del Barça e grande spalla di Pep.

Da non scartare la pista Mourinho. Nel caso in cui lo Special One riuscisse a liberarsi dal Real Madrid sarebbe quasi scontato un ritorno del portoghese sulla panchina della Beneamata e i tifosi ne sarebbero entusiasti. Se i due grandi colpi dovessero fallire in casa nerazzurra si studia il piano B. L'alternativa potrebbe essere Andrè Villas Boas, fresco vincitore del campionato lusitano con il Porto. Il giovane 33enne gode di uno sponsor molto importante: lo stesso Josè Mourinho".
 

Insomma, se ne dicono tante: chissà se qualcuna sarà quella giusta?


Altre notizie